In casa Inter si lavora incessantemente al centrocampo, il nuovo progetto tattico targato Gasperini richiede infatti l’innesto di centrocampisti dinamici e che sappiano abbinare entrambe le fasi di gioco con pari efficacia. Proprio in risposta a quest’identikit è da intendere l’interesse dei nerazzurri per Arturo Vidal, il centrocampista del Bayer Leverkusen piace e non poco al nuovo tecnico interista che lo vedrebbe alla grande come fulcro centrale della sua linea mediana; per assicurarsi le sue prestazioni però gli uomini di mercato di Corso Vittorio Emanuele dovranno vincere la forte concorrenza della Juventus e del Bayern Monaco, oltre l’interesse di vecchia data del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Non solo gli incontri per Vidal però nell’agenda di Marco Branca, continua infatti la lunghissima trattativa per Rodrigo Palacio, pupillo di Gasperini e giocatore ideale per il 3-4-3 dell’ex tecnico genoano. L’accordo tra l’Inter e la società ligure era già stata raggiunto con l’inserimento nella trattativa di Goran Pandev, tuttavia il rifiuto dell’attaccante macedone ha complicato l’affare. I nerazzurri hanno infatti provato a rettificare inserendo nell’operazione il cartellino di Viviano ma la risposta del grifone è stata perentoria “Viviano non interessa”. Trattativa arenata dunque? No, nella maniera più assoluta perché Palacio è fondamentale nei piani di Gasperini ed in un modo o nell’altro l’Inter si aggiudicherà le sue prestazioni. L’ultima idea circolata negli uffici degli uomini di calciomercato nerazzurri prevederebbe l’inserimento nella trattativa di Casemiro. Il giovane centrocampista brasiliano è finito da tempo nelle mire dei nerazzurri che vorrebbero acquistarlo dal San Paolo per poi girarlo come parziale contropartita allo stesso Genoa nell’affare Palacio. Il 19enne carioca verrebbe offerto al Genoa in prestito o al massimo in comproprietà dal momento che la società meneghina confida molto nell’esplosione del calciatore. L’idea sembra trovare il gradimento anche della società di Enrico Preziosi le difficoltà potrebbero però venire dal San Paolo, il club brasiliano non vorrebbe privarsi di uno dei suoi maggiori talenti prima di Dicembre.



Su Palacio resta da vincere la concorrenza della Lazio, la società di Lotito vorrebbe regalare l’argentino al tecnico Edy Reja e potrebbe mettere sul piatto della bilancia niente di meno che Maurito Zarate, il cui rapporto con il tecnico goriziano non è mai stato idilliaco.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)