Dove andrà Wesley Sneijder? Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Inter, il suo futuro in maglia nerazzurra sembra tutt’altro che scontato. L’olandese, col 3-4-3 disegnato dal tecnico di Grugliasco, sembra c’entrare poco o nulla. Non è da escludere quindi una sua partenza anche se il presidente Moratti, prima di dare il via libera, ci penserà mille volte. Sneijder, nonostante l’ultima annata non brillantissima, resta uno dei migliori trequartisti in circolazione, un mix abbastanza raro di qualità e freschezza atletica. L’olandese corre come un mediano ed imposta come il più raffinato dei registi; normale che il patron non sia convintissimo di cederlo. Il Manchester United, da tempo sulle sue tracce, sarebbe disposto a fargli ponti d’oro. In particolare il manager dei Red Devils Sir Alex Ferguson è un suo grandissimo estimatore, e vede in lui il prototipo perfetto del centrocampista moderno. Secondo la Gazzetta dello Sport anche il Malaga sarebbe molto interessato all’olandese. L’agente dell’ex-Real, Soren Lerby, ha fatto un po’ di ordine sulle tante indiscrezioni che stanno circolando in queste ore: “Non è poi così strano che il nome di Wesley Sneijder venga accostato al grande movimento che stanno facendo sul mercato le squadre inglesi. Credo comunque che per i grandi club sia ancora presto per poter agire in maniera definitiva, ma quel che posso dire adesso è che Wes ha il contratto fino al 2015 con l’Inter e che al momento non c’è nulla di concreto”. Martedì prossimo dovrebbe esserci un incontro tra il giocatore e la società di via Durini; in quella sede dovrebbe chiarirsi la situazione. Non è da escludere che alla fine il giocatore rimanga, nonostante l’arrivo del pari ruolo Ricky Alvarez; a meno che da Manchester non arrivi un super-assegno da 40 milioni. Allora, forse, Moratti potrebbe quantomeno tentennare. Non ci sono dubbi invece sul futuro di Samuel Eto’o. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ultimo vertice tra il camerunense e Moratti è servito a spazzare via ogni problema. Eto’o rimarrà a Milano e potrebbe anche decidere di prolungare di un anno l’attuale contratto. Il Manchester City, quindi, dovrà farsene una ragione. Chi sembra destinato a partire è il ghanese Muntari, seguito dal kenyota Mariga.



I due potrebbero essere piazzati all’estero, anche se per il secondo si era parlato di un interesse del Napoli. Per prendere il loro posto, restano in piedi le candidature del brasiliano Casemiro e dell’argentino Banega.

 

Leggi anche

Diretta Bayern Monaco Juventus donne/ Streaming video tv: bianconere già out (Champions, 12 dicembre 2024)DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si comincia! (12 dicembre 2024)