Il calciomercato dell’Inter è vicino a un’autentica rivoluzione. I nerazzurri infatti in questi giorni cederanno ufficialmente Samuel Eto’o ai russi dell’Aznhi, la società russa arriverà a Milano oggi o domani per chiudere la trattativa, ma serve un rilancio rispetto all’ultima offerta. In Russia si parla addirittura di un’offerta da 40 milioni di euro, cifra che sicuramente il presidente Moratti accetterà. A questo punto Wesley Sneijder dovrebbe restare all’Inter per non penalizzare molto la rosa di Gasperini. Certo, la perdita di Eto’o renderà sicuramente meno forte il reparto d’attacco dell’Inter ma mancano ancora 15 giorni alla fine del mercato. Con i soldi di Eto’o l’Inter proverà a rinforzare l’attacco di Gasperini con operazioni importanti, secondo molti addetti ai lavori il patron nerazzurro Moratti vorrebbe rinforzare la squadra con due attaccanti. Il sogno è Carlitos Tevez, la realtà (forse) è Diego Forlan. Il centravanti uruguagio dell’Atletico Madrid ha deciso di lasciare il club spagnolo. In un’intervista a un quotidiano turco, il bomber sudamericano ha dichiarato: “E’ vero, ho ricevuto l’offerta dell’Inter, giocare a Milano sarebbe un sogno. La Turchia? Mi piacerebbe giocarci ma non ho avuto offerte concrete da nessun club turco”. Forlan quindi ha rivelato di aver avuto l’offerta dei nerazzurri ed è disposto ad accettare l’ingaggio da parte dell’Inter. Anche perchè a 32 anni per Forlan potrebbe essere l’ultima occasione per giocare in un altro club di alto livello. Proprio l’età potrebbe essere l’ostacolo principale per l’ingaggio da parte dell’Inter, anche perchè Moratti in questo mercato si è mosso nei confronti dei giovani talentuosi, vedi l’arrivo di Alvarez, Castaignos e Jonathan. Ma Forlan è un bomber importante che non ha avuto nella scorsa stagione infortuni seri, in Coppa America ha vinto con la maglia dell’Uruguay la manifestazione continentale. Certo solo Forlan sicuramente non basterebbe per sostituire il camerunense, ma certamente sarebbe un rinforzo importante per Gasperini anche se molti attribuiscono l’acquisto dell’uruguagio alla possibile cessione di Diego Milito, attaccante argentino che piace molto ai club esteri, in particolare a quelli turchi. Milito però vorrebbe avere un’ultima possibilità con Gasperini, tecnico che ha già allenato il Principe.



A questo punto il giocatore argentino potrebbe rimanere anche con l’arrivo di Forlan. Ma in questo caso nessuno dei due potrebbe giocare nel ruolo di esterno d’attacco, ovvero il ruolo che Gasperini pensava per Eto’o.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)