L’infortunio di Nagatomo alla spalla destra, subito durante il match contro il Celtic, è più grave del prestito. Per il giocatore nipponnico ci sarà un consulto in patria per stabilire se dovrà essere operato alla spalla o meno, ma il rischio operazione è molto alto. L’Inter potrebbe tornare sul mercato anche perchè a sinistra Gasperini ha a disposizione Chivu, che non sembra però nei pensieri del tecnico di Grugliasco per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro e il giovane Santon, difensore classe 91′ tornato dal prestito al Cesena. L’Inter potrebbe ritornare sul mercato per cercare un altro esterno sinistro di fascia, anche perchè nel possibile 3-4-3 di Gasperini sono molto importanti gli esterni di centrocampo che fungono anche da difensori. E visto che il presidente Moratti ha sempre regalato grandi colpi, l’Inter potrebbe puntare su un esterno importante. Il primo nome che viene in mente ai tifosi è Gareth Bale, esterno sinistro del Tottenham, classe 89′, Nazionale gallese. Bale però ha un valore di 50 milioni di euro, già a giugno molti club hanno bussato alla porta degli Spurs per l’acquisto del giocatore ma la dirigenza inglese ha preferito chiudere la porta sparando alto. Bale piace molto a Marco Branca, dirigente nerazzurro che si occupa del mercato. Branca ha un grande rapporto anche con il presidente del Tottenham che qualche mese fa gli ha inviato un messaggio dicendo di non essere disposto a cedere Bale per meno di 50 milioni di euro. Bale piace anche ad altri club, qualora il Tottenham decidesse di metterlo sul mercato si potrebbe scatenare una “guerra” tra grandi club europei. L’alternativa è Juan Manuel Vargas, esterno sinistro della Fiorentina. Il peruviano, classe 83′, ha disputato un’ottima Coppa America con il Perù e potrebbe cambiare squadra. Viene valutato circa 20 milioni di euro, la Fiorentina ha già ricevuto alcuni contatti dalla Juventus, i bianconeri vorrebbero regalare Vargas a Conte per la fascia sinistra. Vargas dunque potrebbe essere il giocatore adatto per entrambi i club, l’Inter cercherà di sbaragliare la concorrenza. Molto dipenderà anche dalle prestazioni di Santon con la maglia nerazzurra.



Per questo il possibile grande colpo potrebbe arrivare a gennaio durante il mercato invernale. Gasperini non ha chiesto un esterno sinistro ma è chiaro che le cose potrebbero cambiare se nessuno darà grandi soddisfazioni sulla fascia sinistra.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Manchester City (risultato 0-0) video streaming tv: ci prova Yildiz! (11 dicembre 2024)Diretta/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-1) video streaming tv: la sblocca Lakomy! (11 dicembre 2024)