Non manca molto alla chiusura del calciomercato e l’Inter sta ultimando le operazioni e le trattative, al fine di fornire a mister Gasperini una rosa completa in ogni ruolo e raparto. Poco fa Diego Forlan ha firmato il contratto biennale (con opzione sul terzo), firma che ha seguito di qualche ora quella arrivata ieri sera e targata Poli, giovane centrocampista ex Sampdoria di sicuro talento ed avvenire. Da pochi minuti dunque il Cache è un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti e si appresterà a breve a raggiungere i compagni alla Pinetina, dove il ritrovo per gli allenamenti è previsto per questo mercoledì. Il patron Massimo Moratti ha parlato ieri sera, dicendosi soddisfatto di quanto sinora fatto in chiave mercato e annunciando che, magari, potrebbe arrivare ancora qualcuno in casa Inter. Le voci che davano un’Inter interessata a Lavezzi e Zarate sembrano essere in lento ma inesorabile declino, mentre restano vivi – di fatto – solamente gli affari con il Genoa, con il direttore sportivo dei rossoblu Capozzucca atteso a breve nella sede di corso Vittorio Emanuele II. Per parlare di Rodrigo Palacio, sembra scontato. La situazione venutasi a creare attorno all’attaccante argentino è molto semplice: il Genoa è dipostissimo a cedere il proprio giocatore, ma vuole farlo ad una cifra pari a 10 milioni di euro e sinora nè Inter (che ne ha offerti 7) nè Roma (che invece vuole intavolare uno scambio con Borriello) hanno bussato alla porta di Preziosi con un’offerta ritenuta accettabile dalla dirigenza rossoblu. Discorso chiuso, invece, quello che riguarda Juarj Kucka: il giovane sloveno approderà a Milano nel 2012 in cambio della comproprietà del cartellino di Emiliano Viviano. Un giocatore nerazzurro che – invece – lascerà oggi l’Inter è Nelson Rivas, difensore colombiano che ha girato moltissime squadre in prestito e che – complice un’offerta di un club greco – si trova in sede dell’Inter per discutere i dettagli del suo addio alla causa nerazzurra. Con la partenza doppia di Santon (ufficiale) e Muntari (quasi fatta) l’Inter incasserà anche quella liquidità necessaria per dare l’assalto definitivo a Palacio.



Alla fine del mercato manca davvero pochissimo: l’affare con il Genoa va chiuso in fretta, altrimenti si rischia di dover rimandare tutto almeno alla sessione invernale di mercato.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)