I tifosi nerazzurri sono in trepidante attesa di sapere chi sarà il prossimo acquisto in casa Inter. Sbarcato a Milano un sorridente Diego Forlan, il popolo nerazzurro attende buone notizie sulla questione Palacio. Il diesse del Genoa – da giorni – entra ed esce dalla sede dell’Inter, alla ricerca di un definitivo accordo (con Marco Branca) sul passaggio dell’attaccante argentino all’ombra della Madonnina. Le parti sono sempre più vicine: la richiesta del Genoa (10 milioni) non sembra essere così rigida, mentre la proposta dell’Inter (ormai prossima agli 8 milioni) continua a salire per avvicinarsi alla richiesta dei liguri. Insomma, l’accordo si farà, anche se il tempo comincia a stringere e per trovare l’accordo mancano solo 5 ore. Nel caso dovessero sorgere problemi sull’asse Palacio, l’Inter si starebbe comunque cautelando intessendo rapporti con la Lazio per Mauro Zarate. Per arrivare all’attaccante laziale, Lotito chiede 18/20 milioni di euro e non sembra essere particolarmente interessato a fare sconti a Massimo Moratti, con il quale non ha ottimi rapporti (il caso Pandev ancora scotta). La società nerazzurra – che non ha intenzione di sborsare subito e in contanti quella cifra – potrebbe chiedere alla dirigenza laziale di prendere in considerazione l’ipotesi di un prestito oneroso (con il pagamento immediato di 5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (di 10/12 milioni) alla fine della stagione 2011/2012. Insomma, le ipotesi sono molteplici, anche se la pista Palacio resta quella maggiormente gradita al tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini. In questo momento, inoltre, il Genoa sembra aver comprato dal Brescia l’attaccante Caracciolo, con la formula del prestito (1,7 milioni di euro subito alla società lombarda) con obbligo di riscatto a giugno 2012, notizia che interessa da vicino i tifosi dell’Inter. Caracciolo al Genoa è davvero una buona notizia per il popolo nerazzurro? Se da un lato si potrebbe credere che l’arrivo di Caracciolo apre le porte alla partenza di Palacio, dall’altra sembra proprio che il bresciano sia stato acquistato in quanto il Genoa non ha la disponibilità per arrivare a Gilardino della Fiorentina. E come mai non ha questa disponibilità? Semplice, perchè dall’Inter non arrivano e non arriveranno i soldi per Palacio, che resterà in rossoblu.



Tutto è ancora apertissimo in casa Inter. Anzi, a 5 ore dalla chiusura del mercato, tutto sembra davvero tremendamente complicato in chiave mercato.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)