I dirigenti dell’Inter vorranno prima vedere come andrà a finire la Supercoppa Italiana in programma sabato pomeriggio contro il Milan e poi cercheranno di capire dove intervenire per migliorare la rosa di Gasperini. Di certo a centrocampo il tecnico nerazzurro vorrebbe un rinforzo, un giocatore adatto al suo gioco. Di nomi sulla lista di Branca e soci ce ne sono tanti, il problema è che prima di acquistare bisogna vendere i giocatori in esubero. Proprio a centrocampo ci sono Muntari e Mariga che non rientrano nei piani di Gasperini e sono giocatori “pesanti” per il bilancio nerazzurro. Entrambi sono richiesti da squadre spagnole e inglesi ma il problema riguarda proprio l’ingaggio. Oggi si parla di un interessamento dello Stoke City per Mariga, ma l’ex Parma non sembra intenzionato ad andare via. Solo quando verrà ceduto uno dei due, che libererebbe un posto da extracomunitario, l’Inter potrà mettere le mani su un centrocampista. Il sogno è Casemiro del San Paolo, anche se i brasiliani, nonostante il rifiuto del giocatore di firmare il rinnovo fino al 2016, chiedono circa 20 milioni di euro per il loro gioiello. L’Inter non vuole assolutamente offrire quella somma per il giocatore ma il problema non è solo sotto l’aspetto economico. Il Manchester United infatti ha deciso di puntare sul brasiliano forse per spaventare l’Inter visto che i due club trattano anche Wesley Sneijder, centrocampista olandese che piace molto ai Red Devils. L’Inter però dovrà stare attenta anche al Bayern Monaco che avrebbe offerto soldi più Breno, difensore brasiliano che piace molto al club paulista. Intanto spunta un nome nuovo per il centrocampo nerazzurro, si tratta di Yann M’Vila, centrocampista classe 90′ del Rennes, autore di ottime prestazioni e già convocato in Nazionale. M’Vila è un centrocampista che gioca davanti alla difesa, nonostante la grande stazza è molto rapido nel far ripartire l’azione. In passato il calciatore francese è stato nel mirino di Arsenal e Real Madrid, società che potrebbero ripresentarsi qualora il Rennes decidesse di cedere il giocatore. La valutazione è importante, si parla di circa 17 milioni di euro.



Cifra leggermente inferiore a quanto chiesto dal San Paolo per Casemiro, attualmente impegnato nel Mondiale Under 20 in Colombia. M’Vila ha già molta esperienza internazionale e ha dimostrato di essere importante in Europa.

Leggi anche

DIRETTA/ Benfica Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (11 dicembre 2024)Diretta Milan Stella Rossa Primavera/ Streaming video tv: rossoneri in lotta (Youth League, 11 dicembre 2024)