I tifosi dell’Inter dopo aver perso Mario Balotelli nella scorsa stagione e aver assistito all’immobilismo nerazzurro durante il mercato estivo, pensavano di poter finalmente rivedere in questa nuova sessione estiva a un Moratti capace di portare ad Appiano Gentile i grandi campioni esattamente come qualche anno fa. Ma il presidente nerazzurro sembra aver molto timore di questo famoso fair play finanziario. La strategia del presidente dell’Inter è molto chiara: fuori un Big, dentro un altro Big magari più giovane e che costi decisamente meno. C’è il serio rischio che i tifosi nerazzurri vedano partire sia Sneijder che Eto’o, ovvero i due campioni principali dell’Inter, che potrebbero lasciare Appiano Gentile. Moratti pensa seriamente all’idea di cedere entrambi per alleggerire il monte stipendi (soprattutto per liberarsi dell’esoso ingaggio di Eto’o) e acquistare nuovi campioni per la tifoseria nerazzurra. Oggi si è parlato molto di un possibile arrivo a Milano di Ezequiel Lavezzi, fuoriclasse argentino del Napoli che piace da sempre all’Inter. Ma, secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussidiario.net da fonti vicine alla società nerazzurra, l’Inter avrebbe messo nel mirino anche Giuseppe Rossi, bomber del Villareal che fino a qualche settimana fa era a un passo dalla Juventus. Il Villareal ha ritirato il giocatore dal mercato dopo aver ceduto Santi Cazorla al Malaga per 22 milioni di euro, ma il presidente Roig potrebbe cambiare idea se arrivasse un’offerta da 25/30 milioni di euro per “Pepito” Rossi, classe 87′, giocatore che piace molto a Gasperini e non solo. L’Inter ci sta pensando, emissari nerazzurri sono pronti a partire per sondare il terreno con il club spagnolo, ovviamente si dovrà parlare anche con Pastorello, manager del giocatore. Nel tridente d’attacco del tecnico di Grugliasco ci sarebbe spazio per Rossi, Pazzini e appunto Lavezzi. Il Pocho ha una clausola rescissoria da 32 milioni di euro, ma secondo Sky Sport il Napoli potrebbe cedere il giocatore a 25 milioni di euro. L’Inter potrebbe inserire nell’affare Goran Pandev, attaccante macedone che è pronto ad affrontare una nuova avventura nel campionato italiano con la maglia del Napoli. Mazzarri, tecnico dei partenopei, stima molto l’ex Lazio.



I rapporti tra Lavezzi e De Laurentiis sono sempre più burrascosi, il Pocho ha ricevuto l’ok da Mazzarri per allenarsi e godersi una breve vacanza in Sardegna. De Laurentiis invece voleva che il Pocho si allenasse con la squadra.

Leggi anche

Diretta/ Pescara Pineto (risultato 0-0) streaming tv video: intervallo! (25 novembre 2024)Diretta/ Italia Islanda (risultato 29-32) video streaming tv: ripresa Azzurra! (oggi 25 novembre 2024)