A Mosca come a Bologna si è vista un’Inter capace di rispondere con rabbia al pareggio degli avversari. Per certi versi si è rivista l’Inter di Mourinho capace di punire l’avversario in ogni momento. Ampi meriti per Claudio Ranieri, nuovo tecnico dell’Inter, autore di due vittorie in due partite consecutive. Con il suo arrivo in panchina al posto dell’esonerato Gasperini l’Inter ha ripreso a vincere in Italia e in Europa. Ieri contro il Cska Mosca, nella seconda giornata di Champions League, contava molto la vittoria dopo la sconfitta casalinga contro il Trabzonspor. I turchi sono in testa al girone con quattro punti, l’Inter segue a quota tre punti, l’impressione è che i nerazzurri possono conquistare il primo posto nei prossimi match anche se il Lille è un avversario da non sottovalutare. Ieri il match winner è stato Mauro Zarate al suo primo gol con la maglia nerazzurra. Zarate schierato seconda punta rende al meglio, con Gasperini nel primo match di campionato contro il Palermo, l’argentino è stato schierato da esterno d’attacco dove ha deluso. Ranieri invece lo ha messo accanto a Milito al posto di Pazzini, l’ex Lazio ha ripagato la fiducia del mister romano con un bellissimo gol che ha portato i tre punti in casa nerazzurra. Sabato scorso contro il Bologna Diego Forlan, altro nuovo acquisto, è stato uno dei più positivi dando il via all’azione che ha portato al gol del vantaggio di Pazzini. Il tanto criticato mercato nerazzurro comincia a dare i frutti, partito Eto’o erano in tanti a preoccuparsi del reparto offensivo dell’Inter e invece Forlan si sta dimostrando un grande giocatore che può dare tanto da tutti i punti di vista e Zarate comincia a essere concreto. Su “Maurito” il discorso è chiaro, le qualità tecniche non gli mancano, deve solo maturare mentalmente. All’appello manca ancora il giovane Alvarez, ieri l’argentino ha giocato un match a fasi alterne. Da verificare prossimamente anche Jonathan che fino a questo momento non ha esaltato molto. Si aspetta che ritorni dall’infortunio anche il giovane Poli prelevato dalla Sampdoria negli ultimi giorni di mercato. Il giovane Castaignos invece dovrà cercare di ritagliarsi un po’ di spazio nell’attacco dell’Inter.



Ranieri è stato bravo a dare spazio a Coutinho contro il Bologna e Alvarez contro il Cska Mosca. Da registrare la difesa che dovrà giocare per un po’ di tempo senza Ranocchia, infortunato. L’aspetto difensivo dovrà essere registrato da Ranieri.

Leggi anche

Formazioni Bologna Lille/ Quote: torna Skorupski, dubbio Castro (Champions League, 27 novembre 2024)Video Inter Lipsia (1-0)/ Gol e highlights: decide un'autogol decisiva (Champions League, 26 Novembre 2024)