Nonostante il calciomercato estivo 2011 sia ormai in archivio, non si placa il tormentone Wesley Sneijder. Ad alimentare la telenovela che vede come trama principale le vicende – nonché il futuro del trequartista di casa Inter – sono i tabloid d’Oltre Manica, gli stessi che dallo scorso giugno ad oggi hanno “martellato” continuamente con indiscrezioni più o meno veritiere proprio sull’olandese. L’ultimo rumor è riportato dal Mirror, secondo cui pare che Sneijder avesse confidato ad amici intimi che nonostante il trasferimento al Manchester United non si fosse concretizzato durante l’estate, il tutto potrebbe slittare solamente di qualche mese e realizzarsi con l’inizo dell’anno nuovo: «Wesley voleva andare allo United – riporta una fonte che ha preferito rimanere anonima, un classico per la stampa britannica – ed è stato in trattative fino all’ultimo. Non si sono messi d’accordo, ma la trattativa può sbloccarsi». In corso Vittorio Emanuele avrebbero già accettato l’offerta da 35 milioni di euro presentata da Sir Alex Ferguson ma non era stata raggiunta l’intesa fra giocatore e Red Devils. Sneijder chiedeva infatti le famose 250mila sterline a settimana, un milione al mese, ma da Manchester hanno risposto picche. Risulta comunque difficile, a tutt’oggi, pensare ad uno Sneijder che svesta la casacca nerazzurra, per diverse ragioni. Prima di tutto, perché fra qualche mese l’olandese sarebbe inutilizzabile da una big che gioca in Champions League e mai e poi mai una società di primissima fascia rischierebbe un tale investimento solamente per poter utilizzare il giocatore in campionato. Secondariamente, la dirigenza di corso Vittorio Emanuele aveva in programma la partenza di uno solo dei due big (Eto’o o Sneijder) e alla fine è partito il camerunese. Il tutto sarà quindi al massimo rimandato all’estate del 2012 quando Sneijder avrà completato la sua terza stagione ad Appiano Gentile. A partire dal prossimo giugno, inoltre, si terrà lo spettacolo degli Europei ulteriore vetrina per visionare da vicino il gioiello orange. Nel frattempo non saranno da escludere ulteriori “bombe” della stampa inglese che continua imperterrita a percorrere la propria strada.



Fra 12 mesi anche il Manchester City potrebbe tornare alla carica di “Wes”, inoltre, bisognerà fare attenzione alla meta di Josè Mourinho che se dovesse lasciare il Real Madrid potrebbe riabbracciare proprio l’olandese.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)