Il calciomercato non va mai in vacanza. A sette giorni dalla chiusura delle trattative in quel dell’Ata Hotel Executive di Milano, le squadre di club sono già alla ricerca dei prossimi talenti da mettere sulla lista dei “giocatori da comprare”. E l’Inter di Massimo Moratti non fa eccezione, dato che la parentesi estiva di mercato ha visto i nerazzurri perdere Eto’o e l’arrivo di Forlan e Zarate – con relativo caos legato alla non partecipazione Champions dell’uruguagio – non ha scaldato il cuore del popolo nerazzurro. Per il mercato invernale la società nerazzurra si starebbe muovendo, tuttavia, alla ricerca di un difensore – giovane ma di esperienza – capace nel tempo di andare a sostituire i non più giovanissimi Samuel e Lucio e di costituire – con Ranocchia – la coppia di centrali del futuro. Il nome identificato sarebbe quello di Jan Vertonghen, 24enne difensore dell’Ajax. Per fare il punto sull’interesse nerazzurro per il giocatore di origine belga è intervenuto – in esclusiva a ilsussidiario.net – Alec Cordolcini, esperto di calcio internazionale, redattore del Guerin Sportivo e del mensile Calcio2000. Cordolcini presenta il ragazzo definendolo “un giocatore molto duttile, che può ricoprire diversi ruoli e che può, quindi, essere utilizzato in più zone della difesa” dice il giornalista, che conferma come per il giocatore “l’Inter ha instaurato qualche contatto”. Il problema alla fattibilità dell’acquisto, anche in vista del mercato di gennaio “è il fatto che il ragazzo è stato inserito dall’Ajax nella lista di coloro che parteciperanno alla prossima Champions League” – dice Cordolcini – “il che non ne rende certo appetibile l’acquisto in questa stagione”. Un giocatore, infatti, che disputa la massima competizione europea con un club non può proseguire la sua avventura in Champions con un altro. Cordolcini, tuttavia, parla di un acquisto possibile in prospettiva, “soprattuto per le caratteristiche del ragazzo, che unisce esperienza alla giovane età”. Inter in pole position? “Sì, dato che al momento non ci sono altre squadre interessate all’acquisto” è la risposta molto netta del giornalista.



Insomma, nell’arco dei prossimi quattro mesi – in attesa della riapertura del calciomercato a gennaio – l’Inter è chiamata a sfruttare al meglio il vantaggio sinora accumulato per il difensore dell’Ajax Vertonghen.

Leggi anche

DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 1-3) video streaming tv: segna Veiga, accorcia Tomasov! (12 dicembre 2024)Diretta Roma Sporting Braga/ Streaming video tv: la Lupa deve vincere (Europa League, 12 dicembre 2024)