Continua ad aleggiare la figura di Carlitos Tevez attorno a corso Vittorio Emanuele. Il grande obiettivo mancato dell’estate nerazzurra, l’attaccante del Manchester City e della nazionale argentina, potrebbe sbarcare a Milano il prossimo anno. Durante le scorse settimane i campioni del mondo dell’Inter hanno fatto un sondaggio con tanto di incontro (casuale) fra il direttore tecnico Marco Branca e lo stesso Apache. La società meneghina si è però dovuta scontrare col muro dei Citizens che non intendevano svendere il proprio campione: 40 milioni di euro era infatti la base d’asta ma l’Inter ha preferito ritirarsi dalla corsa spingendosi al massimo con il prestito con diritto di riscatto. Tutto rimandato quindi almeno fino alla prossima estate. Difficile infatti che il Manchester City ceda il giocatore in corso d’opera tenendo conto anche della possibilità che lo stesso giochi la Champions League e tutto ciò che ne consegue per l’eventuale acquirente. Il discorso sarà invece diverso durante l’estate del 2012. Con grande probabilità da Milano farà le valigie Wesley Sneijder. Dopo essere stato corteggiato per mesi, e le avance proseguiranno per tutta la prossima stagione, l’ex Real Madrid potrebbe lasciare la Pinetina per provare una nuova esperienza in Premier League. Moratti, inoltre, pare aver sposato in toto la filosofia dei fair play finanziario, e con una partenza eccellente intende sovvenzionare il mercato in entrata. E buone nuove dal fronte Tevez arrivano già in queste ore. Il noto agente dell’ex Manchester United, Kia Joorabchian, è infatti uscito allo scoperto, e parlando alla stampa iberica ha ammesso: «Possiamo cominciare a parlare con l’Inter, che ha presentato alcune offerte, e forse con il Real Madrid…». Confermate quindi le indiscrezioni di cui sopra. L’Inter se la dovrà vedere però non soltanto con le Merengues ma anche e soprattutto con il Boca Juniors. L’Apache ha nostalgia di casa e più volte ha espresso la volontà di tornare a giocare nel paese natio. L’ultima volta lo ha fatto ieri: «Ho giocato per il Boca in passato – ha detto l’albicleste – e non escludo di tornare a giocare per loro in futuro, alla Bombonera, per poi dire addio al calcio».



 

Tevez potrebbe rappresentare il prossimo colpaccio in particolare se Forlan e Milito dovessero deludere le attese. Il reparto avanzato nerazzurro necessita inoltre, al di fuori di Pazzini, di un netto ricambio generazionale.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)