Mancano quattro giorni al derby di Milano tra Inter e Milan che potrebbe significare tanto per le due compagini milanesi. L’Inter arriva da cinque vittorie consecutive che hanno riportato la squadra di Ranieri nelle zone alte della classifica a meno otto punti dal duo di testa formato da Milan e Juventus. E’ chiaro che una vittoria dei nerazzurri riaprirebbe il discorso Scudetto per la formazione di Claudio Ranieri che aumenterebbe la propria autostima in vista del girone di ritorno. Chiaro che una vittoria del Milan chiuderebbe le porte all’Inter che scivolerebbe a meno undici. Sarebbe un segnale importante quello del Milan che darebbe un ulteriore dimostrazione della forza della squadra di Allegri. I due tecnici non sembrano ancora avere le idee chiare sulla formazione. Il tecnico del Milan deve ancora capire chi schierare a centrocampo, ci sono dei ballottaggi tra Aquilani e Ambrosini, mentre nell’Inter il grande dubbio di Ranieri è quello tra Sneijder e Alvarez. Il giovane argentino sta davvero entusiasmando in queste ultime giornate di campionato grazie alle sue qualità tecniche. Inoltre Alvarez con Ranieri gioca da esterno sinistro che ha il compito di accentrarsi per dare qualità alla manovra nerazzurra. Con Sneijder questo compito sarebbe limitato anche se l’olandese ha sicuramente più esperienza in questi grandi match rispetto a Ricardo “Maravilla”. Ranieri dovrà capire anche la situazione dei due giocatori, perchè il giovane Alvarez è il futuro dell’Inter, come pronunciato da Ranieri in qualche intervista passata. Il problema è che Wesley Sneijder è recuperato e vorrebbe giocare a tutti i costi dopo tanti mesi di assenza. Qualora il giocatore finisse in panchina ci potrebbero essere ripercussioni sul mercato. Sneijder si sente un titolare ma l’esplosione di Alvarez potrebbe mandare l’olandese via a gennaio. Su di lui ci sono sempre molti club inglesi che vorrebbero puntare su di lui, l’Inter con i soldi dell’olandese potrebbe puntare su un altro giocatore. Il problema è l’ingaggio di Sneijder, la società lo ha indicato come il prossimo top player da vendere nella prossima estate. L’olandese ha dichiarato di voler restare all’Inter fino a giugno, ma è chiaro che molto dipenderà anche dal derby milanese.



I tifosi nerazzurri non vorrebbero perdere il talento olandese, ma è chiaro che l’esplosione di Alvarez piace molto ai supporters dell’Inter. L’argentino è un giocatore importante per Ranieri, al derby dovrà dimostrare il suo valore.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)