E’ in corso il vertice di mercato a Manchester tra Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan e il Manchester City per trattare il passaggio di Carlitos Tevez a Milanello. L’attaccante argentino dovrebbe vestire la maglia rossonera nonostante l’inserimento dell’Inter che ha tentato in tutti i modi di superare la concorrenza del Milan. Il problema è che i rossoneri avevano già trovato l’accordo con il giocatore e adesso hanno intenzione di trattare con il Manchester City. Galliani infatti è pronto a trattare con il club inglese sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a quota 27 milioni di euro. Diciamo che l’inserimento dell’Inter è servito al City per avere dal Milan la cifra giusta e soprattutto l’obbligo di riscatto. Il calciatore non vede l’ora di arrivare al Milan per giocare in coppia con Zlatan Ibrahimovic, i due promettono scintille. Galliani oggi cercherà di chiudere l’operazione e magari riuscirà a portare il giocatore a vedere il derby di Milano tra Milan e Inter. Sarebbe davvero un colpo da manuale per Galliani. E l’Inter? I nerazzurri hanno accettato la decisione del giocatore ma di certo non si perderanno d’animo sul mercato. Occorre pensare al centrocampo. Ieri l’agente di Romulo, centrocampista del Vasco da Gama, ha dichiarato che l’Inter è molto vigile sul giocatore che ha una valutazione di circa 5-6 milioni di euro. Il mancato arrivo di Tevez libera completamente i due posti da extracomunitari disponibili nella formazione nerazzurra, l’Inter potrebbe acquistare prima Juan dell’Internacional di Porto Alegre, che ha già l’accordo con il club milanese, e poi Romulo. Il centrocampista brasiliano potrebbe rinforzare il reparto di Ranieri. Il tecnico romano vorrebbe rinforzare la squadra con l’arrivo di un centrocampista. L’Inter dovrà assolutamente trovare un giocatore adatto per Ranieri. L’allenatore romano vorrebbe puntare anche su un esterno d’attacco importante. Qui i nomi sono molteplici, si parla anch di Marko Marin, esterno d’attacco del Werder Brema, che piace anche al Napoli. I soldi risparmiati per Tevez, tra cartellino e ingaggio, sono tanti, l’Inter potrebbe reinvestirli sul mercato di gennaio per soddisfare le esigenze tecniche. Intanto la squadra si prepara al derby di domenica sera. L’Inter ha perso quello di mercato per Tevez, ma vorrebbe vincere quello sul campo.



I tre punti permetterebbero all’Inter di avvicinarsi al Milan primo in classifica assieme alla Juventus e distante otto punti. In caso di sconfitta i nerazzurri scivolerebbero a meno 11 punti dalla vetta, troppi per sperare ancora nella rimonta.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza