Il Paris Saint German è al momento l’avversario più insidioso per l’Inter nella corsa a Carlitos Tevez. Il nome dell’Apache resta quello attorno al quale ruotano la maggior parte delle indiscrezioni di questa fase del calciomercato. L’ultima in ordine di tempo arriva proprio dalla Francia, dove l’autorevole Equipe rilancia alcune indiscrezioni che ricandidano seriamente la società di Leonardo. Secondo quanto riporta il quotidiano transalpino il “no” dell’Apache non sarebbe definitivo ma imprescindibilmente legato ad alcune condizioni. Innanzitutto la questione principale è quella economica, in caso di offerta stratosferica della società francese, le carte in tavola potrebbero seriamente cambiare. Un’offerta da dieci milioni di euro a stagione potrebbe infatti rovesciare tutte le indiscrezioni delle ultime settimane. In seconda battuta, a rimettere seriamente in corsa Leonardo ed Ancelotti, potrebbero essere le situazioni contingenti; le difficoltà di Inter e Milan nel raccimolare i soldi necessari per aggiudicarsi il cartellino dell’Apache potrebbero spalancare le porte francesi al giocatore argentino. L’idea di vivere altri sei mesi da separato in casa nella dimora di Mansour, non stuzzica minimamente la fantasia di Tevez e del suo procuratore Kia Joorabchian; in questo modo la mancanza di alternative potrebbe effettivamente giocare a favore della squadra parigina. Leonardo può far forza su una disponibilità economica seconda solo a quella del Manchester City ed alla fine, grazie a questo fattore potrebbe essere l’ultimo a sorridere. La volontà dell’attaccante argentino è nota, il Milan era la priorità, ma dopo essere stato scaricato dal numero uno rossonero Berlusconi, l’ipotesi Inter è diventata automaticamente la più stuzzicante. Italia più che Francia insomma, ma a patto che dagli uffici di Corso Vittorio Emanuele arrivi al più presto un’offerta concreta e non banali sondaggi. Dalla sponda nerazzurra del Naviglio, invece, ogni discorso è stato rimandato al post derby. Prima della stracittadina non ci sarà spazio per nessuna trattativa di mercato; il calciomercato tornerà d’attualità solo a partire da lunedì e con l’arrivo della nuova settimana ogni giorno diventerà decisivo. La concorrenza è forte e spietata e perdere tempo potrebbe rivelarsi fatale.



Si attendono novità nei prossimi giorni, ma attenzione a dare per morto il Milan che potrebbe tornare prepotentemente in corsa da un giorno all’altro. Insomma Milan-Inter e PSG è una partita da tripla che, con ogni probabilità troverà il suo epilogo il giorno 31 di gennaio.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)