Brutta notizia per l’Inter, che deve tornare – stando alle ultime voci di calciomercato – a guardarsi intorno per il centrocampo. Sir Alex Ferguson vuole Hazard. E ha pronti 30 milioni per accaparrarselo. Questa l’indiscrezione rimbalzata in queste ore dalla Francia, precisamente dal Journal du Dimanche. Eden Hazard, 21 anni appena compiuti, è il nome nuovo (ma non poi più di tanto oramai) del calcio mondiale. Arrivato giovanissimo al Lille (a soli 16 anni), nel 2008 è stato promosso titolare da Rudi Garcia, diventando subito un punto fermo della formazione transalpina; tanto da meritarsi, nel 2011, il premio di miglior calciatore della Ligue 1. Un’ascesa irrestitibile per Eden, punta di diamante di una generazione di gioielli belgi che include tra gli altri Witsel (Benfica) e Vertonghen (capitano dell’Ajax), passando per Fellaini, centrocampista con il vizio del gol di stanza all’Everton. Da un paio d’anni Hazard è oggetto di continue attenzioni da parte dei più grandi club d’Europa, il che non stupisce, viste le sue enormi qualità e la capacità di incidere nel gioco grazie al suo straordinario talento. Non è un mistero che il giocatore piaccia molto a Moratti, che lo vorrebbe all’Inter: già quest’estate il patron nerazzurro si era informato su di lui, soprattutto vista la vicenda Sneijder; alla fine è arrivato Alvarez, Hazard è stato messo da parte ma non abbandonato: a giugno i nerazzurri potrebbero provarci di nuovo. A Manchester, dove hanno buonissimo occhio per i piedi buoni, hanno messo gli occhi su Hazard da tempo; lo scorso giugno l’obiettivo numero uno dei Red Devils, lo sappiamo bene, era lo stesso Wesley Sneijder, ritenuto però troppo costoso dall’entourage britannico e infine rimasto a Milano. Ora Ferguson sembra essersi convinto che Hazard può essere l’uomo giusto per risollevare le sorti dello United (dalla sua rispetto all’olandese ha sicuramente l’età), talmente in difficoltà a centrocampo da essere stato costretto a richiamare il ritirato Scholes (in gol lo scorso turno di campionato, peraltro). Le continue defezioni patite dal club dell’Old Trafford hanno di fatto messo pressione alla dirigenza, che parrebbe intenzionata ad avvalersi delle prestazioni del fantasista belga già a gennaio. A Lille vorrebbero trattenere Hazard almeno fino alla fine della stagione; ma la prematura eliminazione dalla Champions League (e dall’Europa League, visto l’ultimo posto nel girone) potrebbe anticipare l’operazione; tanto più che 30 milioni di Euro sono una cifra che non si può certo rifiutare a cuore troppo leggero.



Nel caso di una partenza di Hazard, i transalpini – come riportato sempre dal Journal du Dimanche – verterebbero le loro attenzioni su Alberto “Tino” Costa, 27enne centrocampista argentino in forza al Valencia. Ma anche su di lui si sarebbero allungati i “tentacoli” dei Red Devils, pronti a sborsare 35 milioni per acquistarlo. Insomma, un intrigo di mercato bello e buono, considerato anche l’interesse di lungo corso manifestato dal Chelsea. Nei prossimi giorni si attendono eventuali dettagli e novità.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)