Missione centrocampo. E’ questo il diktat di Claudio Ranieri, tecnico dell’Inter, ai suoi dirigenti in vista di questo calciomercato invernale. I nerazzurri vorranno a tutti i costi puntare su un centrocampista anche perchè in quel ruolo l’Inter ha pochi giocatori e i vari Thiago Motta e Cambiasso hanno tirato il gruppo fino a questo momento. E’ chiaro che le continue vittorie aiutano i giocatori a smaltire in fretta le “tossine” derivanti dagli impegni del calendario, ma è anche vero che l’Inter non vuole trovarsi senza giocatori appena ricomincerà anche la Champions League a febbraio. Il d.t. Marco Branca è in Brasile per mettere a segno alcuni colpi di mercato. Sono molti i giocatori brasiliani nel mirino del dirigente nerazzurro. In particolare piace molto Romulo del Vasco da Gama, calciatore che sicuramente potrebbe arrivare a un prezzo accessibile. Ma è chiaro che portare un centrocampista brasiliano a gennaio comporta molti rischi. In primis c’è da tener conto del periodo di adattamento del giocatore che dovrà necessariamente ambientarsi al calcio italiano. Dovrebbero passare almeno alcuni mesi prima di un perfetto inserimento, ovviamente non è una regola per tutti. Per questo l’Inter potrebbe pensare ad alcuni calciatori che militano in Europa. Nel mirino dell’Inter ci sono alcuni centrocampisti del Real Madrid. Oltre a Granero infatti piace anche Yuri Sahin, centrocampista turco classe 88′ che non ha iniziato bene la stagione procurandosi una brutta distorsione al ginocchio nel pre-campionato estivo. Il giocatore è rientrato ma non sta ricevendo particolari attenzioni da parte del tecnico Mourinho. Sahin è un giocatore capace di giocare da trequartista ma anche come centrale davanti alla difesa, ruolo in cui giocava nella scorsa stagione nel Borussia Dortmund, società tedesca che si laureò campione di Germania. L’Inter potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Real Madrid per acquistare il centrocampista turco che farebbe sicuramente comodo al tecnico nerazzuro Claudio Ranieri. Intanto il nome di Fernando torna in voga nell’ambiente Inter. Il calciatore brasiliano con passaporto portoghese potrebbe diventare il nuovo centrocampista nerazzurro anche perchè il Porto sembra intenzionato a cederlo. Per arrivare a Fernando ci vorranno almeno 10-12 milioni di euro.



Una cifra sicuramente inferiore rispetto a quanto richiesto in estate dal Porto. Fernando nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della grande stagione del Porto targato Villas Boas. Sul giocatore ci sono anche altri club europei.

Leggi anche

Pronostici Champions League/ Le quote e le previsioni sulle partite (5^ giornata, 27 novembre 2024)Pep Guardiola pieno di graffi dopo Manchester City-Feyenoord/ Video, “Mi sono fatto del male”