CALCIOMERCATO – Nonostante i continui rifiuti in serie il Paris Saint Germain continua imperterrito ad offrire ai big del Vecchio Continente proposte interessanti. Nelle ultime ore si starebbe registrando un’accelerata nei confronti di Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano della Nazionale in forza all’Inter. In corso Vittorio Emanuele sono a conoscenza delle lusinghe di Leonardo nei confronti del centrocampista ex Genoa. I francesi sono pronti a versare 8 milioni di euro nelle casse nerazzurre in cambio del cartellino del giocatore. In realtà l’Inter ne vorrebbe almeno 12 ma a 10 si mormora che si possa trovare un’intesa. In realtà Claudio Ranieri considera Thiago Motta un giocatore importante ma nel contempo non si possono dimenticare i continui infortuni dello stesso negli ultimi tempi. Dieci milioni di euro sarebbe quindi una cifra più che consona e che permetterebbe alla dirigenza meneghina di individuare una valida alternativa a cui Branca sta già lavorando. Un dt che oggi tornerà dalla mission brasiliana a braccetto di Juan Jesus. E’ stato infatti chiuso l’affare con l’Internacional di Porto Alegre ma il giovane verdeoro, ricordiamo, sarà tesserato dal Novara. L’Inter ha infatti trovato l’intesa con i piemontesi e in questo modo permetterà una più facile ambientazione al campionato italiano al giovane talento brasiliano. Nelle scorse ore Branca ha continuano a sondare anche il discorso Lucas, gioiello del San Paolo. Difficile vederlo subito a gennaio ad Appiano Gentile anche se a Palazzo Saras nutrono ancora qualche speranza in tal senso. L’obiettivo più facile è che la trattativa possa concludersi in ottica estiva in modo da accogliere Lucas dopo l’Olimpiade di Londra. Branca nel frattempo ha sondato anche l’ipotesi Romulo del Vasco De Gama, che sarebbe l’alternativa a Thiago Motta nel caso in cui quest’ultimo lasciasse l’Italia. Per il giocatore servono 7/8 milioni di euro, cifra tutto sommato contenuta. Attenzione poi anche ad Oscar dell’Internacional (’91) e a Fernando del Gremio (’92). Difficile invece arrivare a Guarin, con la Juventus in vantaggio, così come a Sahin, vista l’impossibilità di utilizzarlo in Champions League. Infine, novità per quanto riguarda il futuro di Sulley Muntari e di Kucka.



Il primo potrebbe trasferirsi subito in Liguria per sei mesi e poi vestire la casacca del Milan da luglio, il secondo, invece, sembra destinato all’Inter.

Leggi anche

Diretta Astana Chelsea/ Streaming video tv: Maresca ancora primo (Conference League, 12 dicembre 2024)RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)