In casa Inter si preparano gli ultimi giorni di mercato. I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele stanno aspettando l’offerta ufficiale del Psg per Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano che piace molto a Carlo Ancelotti, tecnico del Psg. L’Inter cederebbe Motta solo per 10 milioni di euro, il giocatore è allettato dall’ingaggio da parte del club francese che è pronto a versargli 4,5 milioni di euro per le prossime tre stagioni. Il tecnico nerazzurro Claudio Ranieri ovviamente non sarebbe contento della cessione del giocatore che è diventato imprescindibile nello scacchiere tattico dei nerazzurri. A quel punto l’Inter avrebbe poco tempo per sostituire Motta. Branca e soci sono al lavoro per trovare un sostituto all’altezza, il primo nome nel mirino della società milanese è quello di Nuri Sahin, centrocampista turco classe 88′ che gioca nel Real Madrid. Lo scorso anno Sahin è stato protagonista nel Borussia Dortmund che ha vinto la Bundesliga, quest’anno le cose nel Real Madrid non stanno andando bene visto che il giocatore non viene impiegato con costanza da Mourinho. I madrileni hanno pagato Sahin 10 milioni di euro e non intendono dilapidare il talento turco. per questo il Real Madrid potrebbe accettare l’offerta del prestito oneroso con diritto di riscatto proposto dall’Inter per il giocatore. Sahin può giocare da regista ma anche da trequartista, tecnica sopraffina e visione di gioco sono le armi principali del turco. Nell’Inter prenderebbe il posto di Motta e soprattutto consentirebbe alla squadra di abbassare l’età media. Tutto ovviamente dovrebbe avvenire in tempi brevi visto che Motta è davvero a un passo dal Psg. Questa sera l’Inter giocherà in Coppa Italia nei quarti di finale contro il Napoli. Un match particolarmente sentito da entrambe le squadre. I dirigenti nerazzurri potrebbero continuare a sondare il terreno per un centrocampista. Intanto anche Mauro Zarate è vicino all’addio. L’argentino non ha convinto il tecnico Ranieri, i loro rapporti sono molto tesi per questo il giocatore vorrebbe andare via per giocare maggiormente. Il Tottenham si è fatto avanti ma il calciatore ex Lazio preferirebbe restare in Italia. Il Genoa è molto interessato all’acquisto del giocatore sudamericano, per questo l’ipotesi ligure è molto calda. In estate il presidente Preziosi cercò di acquistare il giocatore.



Zarate però preferì andare all’Inter, questa volta le condizioni sono diverse visto che il ritorno in Premier League non sembra interessare molto al giocatore sudamericano. Di certo la sua avventura all’Inter è agli sgoccioli.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)