Nella trattativa per Carlitos Tevez ormai c’è solo il Milan. Ieri il direttore sportivo del Psg Leonardo ha dichiarato che il club si è ufficialmente ritirato dalla corsa per l’Apache. Oggi sono arrivate le dichiarazioni del City che hanno bacchettato Galliani e il Milan elogiando l’operato di Psg e Inter. I nerazzurri però hanno deciso di lasciar perdere la strada Tevez e di puntare su altri obiettivi. L’Inter dunque esce di scena nell’affare Tevez, i nerazzurri fino a qualche giorno fa sembravano interessati all’acquisto del calciatore sudamericano. Proprio l’azione dell’Inter sembrava aver influito pesantemente nella trattativa tra Milan e City per Tevez. L’Inter dalle voci di mercato che si sono sentite nelle scorse settimane era pronta a spendere oltre 26 milioni di euro per l’Apache. Una mossa che ha bloccato il Milan che ha dovuto far fronte alla richiesta del City di cedere Tevez con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto a fine stagione. Il Milan due settimane fa sembrava aver ormai chiuso la porta a Tevez visto che il brasiliano Pato non aveva accettato l’offerta del Psg. L’Inter aveva la strada spianata per l’argentino ma il presidente Moratti ha deciso di non acquistare il giocatore sudamericano anche sotto il consiglio di Claudio Ranieri, tecnico dell’Inter che ha preferito dare figucia illimitata a Diego Milito, attaccante argentino che è rinato completamente in queste ultime settimane. Tevez è tornato in orbita Milan, i rossoneri sono davvero a un passo dal calciatore argentino anche se il Manchester City non vuole cedere il giocatore senza l’obbligo di riscatto. Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra, aveva dichiarato qualche giorno fa di essere ancora concentrato su Tevez, ma la trattativa è ormai saltata. L’Inter continua a lavorare su Lucas del San Paolo, talento brasiliano classe 92′ che piace molto ai nerazzurri. Il problema è che il club paulista continua a chiedere molto ma in Brasile sono sicuri che l’Inter sia sulla strada giusta. I nerazzurri sono pronti a mettere sul tavolo delle offerte circa 25 milioni di euro, una cifra importante. Lucas rimarrà in Brasile fino a giugno, dopo potrebbe davvero fare il salto di qualità in Europa. Il calciomercato dell’Inter vorrà davvero mettere a segno un colpo importante per la prossima stagione.



A Moratti piace molto il giovane brasiliano Lucas. Il talento brasiliano sta incantando tutti e sono molti gli operatori di mercato che sono pronti a puntare su Lucas nella prossima stagione. I nerazzurri sono pronti al grande colpo.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)