Il calciomercato dell’Inter dovrà cercare di trattenere Thiago Motta fino al termine del calciomercato invernale. Il centrocampista italo-brasiliano piace moltissimo al Psg di Leonardo. I francesi però non hanno ancora convinto l’Inter. Il tecnico nerazzurro Claudio Ranieri non vuole perdere un giocatore importante per il suo scacchiere tattico, per questo ha chiesto alla società di non cedere l’italo-brasiliano. Thiago Motta non dovrebbe andare via ma molto dipenderà dal club francese che potrebbe strappare l’ex Genoa all’Inter solo dinanzi a un’offerta irresistibile di circa 10-12 milioni di euro. A quel punto però l’Inter dovrebbe cercare di acquistare un sostituto all’altezza del giocatore oriundo. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento dell’Inter per Miguel Veloso, subito smentito dai dirigenti del Genoa. Ma i rumors riguardanti il portoghese non sono svaniti anzi. Oggi si parla di un acquisto imminente da parte del Genoa che si starebbe assicurando Fernando Belluschi, centrocampista del Porto classe 83′. L’argentino con passaporto italiano potrebbe prendere il posto di Miguel Veloso. Belluschi potrebbe giocare sia da centrale di centrocampo che da trequartista, il Genoa è vicino a chiudere l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni di euro. L’arrivo di Belluschi sbloccherebbe la trattativa Thiago Motta che a questo punto andrebbe a Parigi mentre a Milano verrebbe sostituito da Miguel Veloso. L’Inter ha sempre seguito il portoghese fin dai tempi dello Spoting Lisbona. Fu Mourinho a cercare di portare il giovane lusitano in nerazzurro. I rapporti tra Inter e Genoa sono ottimi e il presidente Preziosi potrebbe cedere il portoghese all’Inter. L’addio di Thiago Motta è molto vicino, l’oriundo ha il contratto in scadenza nel 2013, l’Inter non sembra intenzionata a rinnovare il contratto al giocatore. Intanto dall’Inghilterra arriva una notizia clamorosa. L’Inter nella prossima stagione vorrebbe puntare su un centravanti importante come Fernando Torres. Il bomber spagnolo del Chelsea sta deludendo molto e potrebbe andare via. Dall’Inghilterra parlano di un’offerta nerazzurra di circa 25 milioni di euro, soldi che l’Inter potrebbe prendere dalla cessione di Wesley Sneijder, centrocampista olandese che in estate potrebbe andare via.



Ma il sito caughtoffside.com rivela che i nerazzurri potrebbero fare uno scambio con il Chelsea proprio con Sneijder e Torres. L’attaccante iberico, classe 84′, potrebbe ritrovare nell’Inter lo smalto dei tempi migliori.

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)