CALCIOMERCATO – Continua ad essere un rebus il futuro del calciomercato dell’Inter ed in particolare di Thiago Motta. Il centrocampista italo-brasiliano non è partito per la trasferta di Lecce, ufficialmente per un problema al polpaccio, ma ufficiosamente per le note vicende di mercato legate al suo futuro. La partenza dell’italo-brasiliano, o la sua permanenza, saranno argomento di discussione fino alle ore 19.00 di martedì 31 gennaio, anche perché vi è la netta sensazione che la partita sia tutt’altro che chiusa. Ieri l’allenatore nerazzurro, Claudio Ranieri, si è espresso per l’ennesima volta negli ultimi giorni sull’argomento, spiegando: «Quello che dice il suo procuratore di Motta, oppure i fratelli, gli zii, i cognati non mi interessa. Lui non viene a Lecce perché non si è allenato negli ultimi due giorni e non sarebbe corretto nei confronti degli altri. Io voglio che lui resti: manca poco alla fine del mercato, siate fiduciosi». Il Paris Saint Germain rimane alla finestra e si fa forte della volontà del giocatore, che più volte ha fatto capire, tramite anche i suoi procuratori, di gradire il trasferimento a Parigi. Il direttore sportivo dei francesi, Leonardo, è conscio però che per assicurarsi il giocatore bisognerà mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro contro gli 8 presentati attualmente. Nel frattempo in corso Vittorio Emanuele, gli uomini di mercato starebbero battendo una serie di piste. In cima alla lista è balzato nelle ultime ore il nazionale colombiano Fredy Guarin, 25enne ormai in aperta rotta con il Porto. La Juventus è stata ad un passo dal suo acquisto ma non vennero raggiunti gli accordi sulle modalità di pagamento e il tutto decadde in un nulla di fatto. Le alternative al sudamericano sono Candreva, di proprietà dell’Udinese ma in forza al Cesena, che piace molto anche alla Juventus, senza dimenticarsi di Kevin Constant, calciatore del Genoa che però difficilmente lascerà Marassi già in inverno. Rimane sempre in gioco anche il nome di Kucka, già in comproprietà fra le due società. Tutte trattative però strettamente legate all’addio di Thiago Motta. Nel caso in cui l’italo-brasiliano dovesse rimanere ad Appiano Gentile, infatti, con uno Stankovic in netto recupero, gli ex campioni del mondo potrebbero decidere di rimanere così. Sembra invece vicino all’addio Coutinho.



Il brasiliano ha chiesto un’esperienza lontana da Milano per giocare e l’Espanyol domani verrà a Milano per chiudere il prestito.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)