Il calciomercato dell’Inter inizia a movimentarsi sempre di più. I nerazzurri oggi potrebbero dare l’ufficialità dell’acquisto di Fredy Guarin, centrocampista colombiano classe 86′ in arrivo dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Guarin è stato per molto tempo nel mirino della Juventus, il giocatore non è arrivato a Torino perchè la società piemontese ha preferito occupare l’ultimo posto da extracomunitario con un giocatore come Caceres, difensore uruguagio prelevato dal Siviglia e pronto a scendere in campo già contro il Parma. La Juventus sperava però di poter acquistare Guarin a giugno, ma l’Inter è a un passo dal colombiano. L’Inter lavora anche per la prossima stagione. Per il momento i nerazzurri hanno bloccato la cessione di Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano che piace molto al Psg. Ma l’affare è solo posticipato di qualche mese. Motta andrà via in estate per circa 8-9 milioni di euro. Il sostituto? Miguel Veloso del Genoa. Il centrocampista portoghese verrà monitorato dall’Inter. Secondo quanto raccolto in esclusiva da IlSussidiario.net la chiave dell’operazione è Luc Castaignos. Preziosi valuta Veloso circa 14 milioni di euro, l’Inter qualcosa in meno e sarebbe pronta a sborsare soldi per arrivare al portoghese ex Sporting Lisbona. Ma Enrico Preziosi, abile presidente del Genoa, vorrebbe inserire nell’affare anche Luc Castaignos, centravanti olandese classe 92′ di proprietà dell’Inter. I liguri chiedono la metà del giocatore ex Feyenoord, visto che alla dirigenza rossoblu piace tanto il ragazzo che nell’Inter ha segnato il gol vittoria a Siena. I dirigenti nerazzurri non sembrano convinti dell’operazione perchè credono molto in Castaignos e preferirebbero lasciarlo in prestito in un club di Serie A. Ma l’operazione Veloso potrebbe sbloccarsi tramite l’inserimento del giovane olandese. Attenzione però alla posizione della Juventus. I bianconeri continuano a tenere d’occhio Veloso per giugno. Per Conte sarebbe l’ideale post Pirlo. Le due società hanno iniziato ad avere rapporti stretti, non a caso il Genoa ha acquistato la metà del cartellino di Immobile, forte attaccante campano attuale capocannoniere della Serie B con la maglia del Pescara.



Oggi Tuttosport ha rivelato che la Juventus con questa operazione ha messo le mani o su Palacio o su Veloso. Di certo non c’è nulla, ma è chiaro che Marotta con questa operazione con il Genoa ha voluto certamente avvicinarsi a Preziosi. E non dimentichiamo che il Genoa ha già trovato il sostituto di Veloso: Belluschi prelevato dal Porto.

Leggi anche

DIRETTA GIGANTE MASCHILE SOELDEN/ Video streaming Rai: comincia la 1^ manche! (27 ottobre 2024)Classifica MotoGp 2024/ Mondiale Piloti, GP Thailandia Buriram: Bagnaia ci crede, ora -17! (27 ottobre)