CALCIOMERCATO – A pochissime ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato invernale in corso Vittorio Emanuele, sede nell’Inter, si è entrati nel vivo delle trattativa. Ormai ad un passo dall’arrivo di Fredy Guarin, sudamericano del Porto, e molto vicino il ritorno di Kucka. Una finestra di trattative quasi “misteriose” fino a poche ore fa e paradossalmente sembrava più facilmente ipotizzabile il calciomercato estivo rispetto a quello attuale. Proviamo quindi ad indagare a fondo la questione. Quasi sicuramente i vari giocatori con i contratti in scadenza, leggasi Chivu, Muntari, Cordoba e Samuel, lasceranno Appiano Gentile ad eccezione di The Wall. Il difensore rumeno potrebbe trasferirsi a Milanello in estate e insieme a lui anche Sulley Muntari. Il nazionale colombiano sembra invece destinato a tornare in patria o a vivere qualche esperienza negli Emirati Arabi o negli Stati Uniti, infine, dicevamo dell’argentino, che potrebbe prolungare di un altro anno o magari di 12 mesi più opzione per altri 12. In ingresso potrebbe invece esserci Vertonghen dell’Ajax, che ha già aperto ad un suo addio ai Lancieri a fine stagione. Grandi novità anche a centrocampo. In attesa di capire se Thiago Motta proseguirà la propria esperienza alla Pinetina o meno, dalla Milano nerazzurra dovrebbe fare le valigie Wesley Sneijder. Il trequartista vice-campione del mondo in carica si trasferirà in Premier League dopo mesi e mesi di chiacchiere. Il Manchester United potrebbe essere la meta prescelta ma non sono da escludere dei tentativi anche del Manchester City nonché dell’Arsenal. Il ricavato verrà investito per un colpo di prima fascia. In cima alla lista dei desideri pare esserci Lucas del San Paolo, giocatore che il dt Branca ha già trattato negli scorsi giorni. Attenzione però anche ad un ritorno di fiamma per Hazard, gioiello del Lille e della nazionale belga, mentre non è infatti da escludere anche la pista italiana con Gaston Ramirez del Bologna in cima alla lista. Infine l’attacco, da cui con grande probabilità farà le valigie Diego Milito. Il Principe potrebbe tornare a Genova, andare al PSG o rientrare in patria e al suo posto sbarcare un attaccante di prima fascia.



Dipenderà molto dal budget speso per il trequartista ma non è da escludere un tentativo per Benzema e Higuain (uno dei due dovrebbe lasciare il Real) o eventualmente per Torres se la situazione a Londra non dovrà migliorare.

Leggi anche

Diretta/ Stoccarda Young Boys (risultato 4-1) video streaming tv: dilagano i tedeschi! (11 dicembre 2024)Diretta/ Feyenoord Sparta Praga (risultato 4-1) video streaming tv: poker di Gimenez! (11 dicembre 2024)