CALCIOMERCATO – Continua la caccia ai gioielli sudamericani in casa Inter. La dirigenza di corso Vittorio Emanuele sembra infatti interessata ad una serie di giocatori che militano nell’America latina e che potrebbero divenire dei futuri campioni. Nelle ultime ore sembrerebbe essere spuntato un nome nuovo sul taccuino del direttore dell’area tecnica, Marco Branca. Si tratta precisamente di Andy Polo, attaccante di origini peruviane che milita nel club Universitario de Deportes. Sulle sue tracce vi sarebbero da tempo anche gli inglesi, con Arsenal e Manchester City in primis, ma negli ultimi giorni anche gli ex campioni del mondo avrebbero iniziato a chiedere informazioni e pare siano pronti ad inserirsi in eventuali operazioni di cessione. La cosa certa è che con l’inizio ufficiale del calciomercato (lo scorso 3 gennaio) dopo mesi di chiacchiere, indiscrezioni e rumors più o meno veritieri si inizierà a fare sul serio. Da evidenziare un fatto. A differenza di Juventus e Milan, dove il mercato e i nomi sembrano più o meno circoscritti, in quel di corso Vittorio Emanuele non sembra essersi delineata alcuna linea precisa e i dubbi verranno sciolti probabilmente solo nella giornata odierna, dopo che si è tenuto il famoso vertice di mercato a cui hanno partecipato il presidente Massimo Moratti, il dt Branca, il direttore sportivo Piero Ausilio e probabilmente Ghelfi e Paolillo, rispettivamente, ministro delle finanze e ad. Un’Inter, come già anticipato, particolarmente interessata al Sudamerica. Sono infatti diversi i gioielli sparsi fra Brasile, Argentina e Uruguay sul taccuino dei nerazzurri. Nelle scorse settimane ci fu un tentativo per Eduardo Vargas, ex Universidad de Chile, che non andò però a buon fine: il Napoli arrivò prima di tutti e convinse il nazionale cileno al cambio di casacca. Sicuramente verrà fatto un tentativo nelle prossime settimane per Lucas, il cracque del San Paolo e della nazionale brasiliana. A soli 19 anni costa già moltissimo, circa 30 milioni di euro, ma pare che per il verdeoro Moratti sia pronto a mettere mano al portafoglio, conscio che il ragazzo è un talento di assoluto valore. Negli scorsi mesi, grazie anche a dei tour perlustrativi in Sudamerica, sono state gettate le basi per un’operazione futura e non è da escludere che questa venga chiusa già durante il mese da poco iniziato.



 

Si deciderà cosa fare anche di Juan Jesus, difensore dell’Internacional di Porto Alegre, per cui la trattativa sarebbe già conclusa. L’Inter deve solo capire se portarlo subito in Italia o se rimandare il tutto all’estate.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)Probabili formazioni Leverkusen Inter/ Quote: Taremi con Thuram? (Champions League, 10 dicembre 2024)