Dopo aver visto Inter-Parma sorge spontanea la domanda da girare alla dirigenza nerazzurra: ma è necessario puntare su Tevez? Spieghiamo meglio. Il valore dell’Apache non si discute, è un giocatore che sicuramente farebbe fare un ulteriore salto di qualità all’Inter. Ma volendo dirla tutta l’attacco dell’Inter sembra essersi rinvigorito, perchè Pazzini è tornato a segnare con continuità, Milito sembra aver rivisto i gol nell’anno del Triplete ed è tornato a segnare e a giocare come qualche anno fa. Ieri Ranieri non aveva a disposizione Forlan che sembra voler spaccare il mondo. In più c’è anche Zarate e il giovane Castaignos, anche se questi due non danno ampie garanzie a Ranieri. Inserire Tevez nella rosa di Ranieri significa comunque sacrificare uno dei primi tre citati in precedenza, causando qualche malumore di troppo nello spogliatoio. Tevez potrebbe prendere il posto di Pazzini pagato profumatamente lo scorso anno alla Sampdoria e comunque sempre positivo in termini di realizzazioni. Anche in casa Inter qualche ragionamento di questo tipo è emerso nell’ultima riunione di mercato. E’ chiaro che un nome altisonante come quello di Tevez infiammerebbe il pubblico nerazzurro. Ma in casa Inter si pensa anche al centrocampo. In questa squadra mancherebbero due pedine, un regista di qualità e dai piedi sopraffini, che permetterebbe a Cambiasso di avanzare il proprio raggio d’azione, e un centrocampista di movimento, di corsa, in grado di aiutare Thiago Motta e soci. Per quanto riguarda il regista l’obiettivo dichiarato è Luka Modric, centrocampista croato del Tottenham, classe 85′, che da tempo piace ai nerazzurri. In Inghilterra si vocifera che il giocatore sia stanco dei continui rinvii degli Spurs per quanto riguarda il suo rinnovo del contratto. Non solo, l’arrivo di Parker a centrocampo, pupillo di Redknapp, sta complicando la posizione del giocatore che non sempre parte titolare. Il d.t. dell’Inter Branca è molto vicino ai dirigenti del Tottenham, più di una volta c’è stato un “pour parler” per Modric, che ha dichiarato di voler restare in Premier almeno fino a giugno. Ma nel calciomercato tutto può succedere. Attenzione però alla concorrenza inglese targata Chelsea. Anche Villas Boas conosce perfettamente il valore del croato.



L’Inter potrebbe destinare i soldi stanziati per Tevez nei confronti del centrocampista croato. Di certo in attacco ci sarebbero comunque grandi bocche di fuoco, mentre a centrocampo Ranieri potrebbe contare su un grande calciatore.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)