Una clamorosa indiscrezioni di mercato sta circolando nelle ultime ore riguardo il prossimo futuro di Matias Silvestre. Il difensore dell’Inter, sbarcato alla Pinetina in estate dopo un’ottima stagione a Palermo, potrebbe lasciare i nerazzurri già nella finestra di mercato di gennaio. Addirittura, la partita di questa sera contro gli azeri del Neftci Baku potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per l’argentino, che sarà schierato titolare dopo le panchine rimediate in campionato. Una nuova possibilità dopo il mezzo disastro contro la Roma a San Siro, una sorta di ultima chiamata. Se dovesse fallire anche questa prova, Silvestre potrebbe vedersi costretto a preparare le valigie per trasferirsi altrove, in una squadra che gli dia la possibilità di giocare con continuità. L’idea più calda sarebbe quella di un prestito che coinvolga l’Atalanta: tra le fila degli orobici gioca German Denis, che già in estate l’Inter aveva testato come possibilità per il vice-Milito, problema che ad Appiano Gentile continuano a valutare. Denis infatti è letteralmente esploso la scorsa stagione in Lombardia, dopo una stagione in chiaroscuro con la maglia dell’Udinese; rappresenterebbe un’alternativa al Principe anche per caratteristiche, essendo El Tanque un uomo che fa della forza fisica e della presenza in area di rigore le sue armi principali. C’è però un problema che riguarda l’ingaggio: Silvestre percepisce uno stipendio troppo alto per gli standard dell’Atalanta, perciò l’Inter dovrebbe garantire una sorta di contributo perchè l’operazione sia possibile. L’ipotesi resta in piedi: Silvestre è stato uno dei primi affari estivi, le sue stagioni in Sicilia (prima anche con la maglia del Catania) non sono passate inosservate alle grandi del campionato italiano; l’ha spuntata l’Inter, ma la prestazione negativa contro la Roma unita al cambio di modulo voluto da Stramaccioni ne rendono difficile l’inserimento nell’undici titolare. Forse è solo questione di tempo, ma nel frattempo l’Inter valuta altre piste per l’attacco e Silvestre resta una potenziale pedina di scambio. Da girare magari alla Lazio per Sergio Floccari, chiuso a Formello: l’Inter lo segue da tempo, a Petkovic non farebbe male un difensore centrale, l’affare potrebbe andare in porto con la formula di uno scambio di prestiti (c’è un diritto di riscatto legato a Silvestre), difficile ma le due società potrebbero pensarci. L’ipotesi al momento più suggestiva, per Silvestre, è quella di un ritorno immediato a Palermo: qui Moratti può studiare una soluzione che preveda…



… l’arrivo a Milano di Abel Hernandez, che non sta entusiasmando ed è stato bacchettato da Zamparini per la sua scarsa dedizione in allenamento. Qui ci sarebbe da battere la concorrenza della Roma, con Walter Sabatini che a suo tempo portò l’uruguayano in Italia e lo riabbraccerebbe volentieri. Quindi, Silvestre stasera è chiamato a una prestazione importante: il suo futuro, forse, si gioca in Azerbaijan.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)