Sembra ormai giunta alla fine l’avventura in nerazzurro di Ricky Alvarez, esterno d’attacco argentino. Il giovane talento albiceleste, sbarcato dal Velez dietro somma di 9,5 milioni di euro, e presentato come il possibile erede di Ricardo Kakà, ha deluso le attese, non riuscendo a trovare lo spazio necessario nell’11 titolare nonostante dal suo arrivo si siano susseguiti sulla panchina nerazzurra i vari Gasperini, Ranieri e Andrea Stramaccioni. Nessuno dei tre ha concesso minuti al ragazzo che ora, con grande probabilità, deciderà di salutare Appiano Gentile, resta da capire solo se lo farà a titolo definitivo oppure in prestito. In corso Vittorio Emanuele sono comunque titubanti rispetto a una cessione definitiva dell’argentino, sia per l’investimento effettuato (registrerebbero una minusvalenza), sia per la giovane età dello stesso. Ecco perché l’ipotesi maggiormente accreditata è quella di un prestito con diritto di riscatto. Le società a lui interessate non mancano ed in cima alla lista vi sarebbero in particolare il Porto e l’Arsenal. Da non escludere anche una cessione a titolo temporaneo in una delle società satellite dei nerazzurri, come ad esempio il Chievo o il Cesena. Il 24enne sudamericano, dal canto suo, vorrebbe rimanere a Milano ma è conscio che per lui non vi sembra essere spazio in questa squadra che ormai ha trovato una sua fisionomia consolidata, tanto che non sarà facile riaccogliere nell’undici titolare un campione del calibro di Wesley Sneijder, che presto tornerà a comoleta disposizione di Stramaccioni. Altro calciatore in partenza sembrerebbe essere Marko Livaja, giovane talento d’attacco, messosi in luce in questa prima parte stagionale in Europa League. Non si tratta di una bocciatura ma solamente di concedere una possibilità al diretto interessato, evitando quindi di rimanere a Milano in panchina, precludendogli la necessaria maturazione. L’Inter ripercorrerà quindi quanto fatto con Samuele Longo, girato in prestito all’Espanyol in estate, e non è da escludere che sia proprio il club catalano ad accogliere il giovane attaccante croato. Infine da segnalare un movimento in entrata, sempre nel proseguimento della linea verde. Come raccoglie Fcinter1908.it, sono state praticamente ultimate le pratiche di acquisto del giovane centrocampista Morten Knudsen, centrocampista centrale danese di 17 anni che gioca nel Midtjylland, società con sede…



… a Herning (Danimarca settentrionale) e mililta nel massimo campionato nazionale. Il ragazzo è attualmente a Milano e sta ultimando i dettagli per ufficializzare il trasferimento. A gennaio, se tutto andrà come previsto, arriverà la fatidica fumata bianca. Un acquisto utile al momento utile alla Primavera di Daniele Bernazzani: Knudsen muoverà lì i primi passi per acquistare confidenza con l’ambiente e con la maglia nerazzurra, nella speranza che presto possa avvenire il grande salto in prima squadra.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)