In casa Inter il tecnico Andrea Stramaccioni dovrà assolutamente gestire la situazione di Wesley Sneijder. Il calciomercato nerazzurro in estate è stato a un passo dalla cessione del giocatore olandese che è stato richiesto da molti club, in particolare dall’Anzhi e dal Manchester United. Il problema è che la valutazione del giocatore olandese non è certamente alta come qualche anno fa, per esempio nell’anno del Triplete, per questo l’Inter non ha voluto cederlo per meno di 15 milioni di euro. I nerazzurri a gennaio potrebbero però cambiare idea se Sneijder non dovesse dare un contributo importante alla squadra di Stramaccioni. L’Inter senza l’olandese ha vinto molti match importanti soprattutto quello contro la Juventus a Torino che ha dato grande fiducia ai nerazzurri. Il calciomercato dell’Inter potrebbe trovare degli acquirenti per Sneijder. L’Anzhi di Hiddink, tecnico amato dal nerazzurro, potrebbe decidere di fare un investimento importante per il giocatore olandese magari per aumentare la qualità della squadra che ha in rosa un giocatore come Samuel Eto’o. Ma attenzione anche a una clamorosa voce di mercato che arriva direttamente da Milano. Secondo il quotidiano Libero ci potrebbe essere uno scambio importante con il Milan. I rossoneri vorrebbero il giocatore olandese per dare qualità alla rosa di Allegri che è molto in difficoltà per quanto riguarda la qualità del gioco e uno come Sneijder potrebbe davvero fare bene. L’Inter invece potrebbe puntare su Robinho, attaccante brasiliano che non trova molto spazio nel Milan di Allegri anche se ieri contro il Napoli è stato autore dell’ottimo passaggio per il gol del due a due di El Shaarawy. Robinho nell’Inter potrebbe essere un attaccante importante per quanto riguarda il gioco di Stramaccioni visto che potrebbe giocare largo nel tridente d’attacco e anche come seconda punta accanto a Milito o Palacio. L’Inter in questa stagione ha fatto già uno scambio con il Milan portando ad Appiano un giocatore come Cassano e lasciando al Milan Pazzini. Uno scambio che per il momento sta premiando l’Inter visto che FantAntonio sta facendo la differenza mentre il Pazzo no. L’Inter però ci penserà bene prima di cedere un giocatore del calibro di Sneijder che resta uno dei maggiori calciatori di qualità della rosa di Stramaccioni.



L’Inter vorrà capire le intenzioni e le motivazioni di Sneijder in vista del suo rientro in campo dovrà essere bravo Stramaccioni che ha già trovato il modo di esaltare le caratteristiche di Cassano. Il giovane tecnico nerazzurro dovrà essere bravo a gestire Sneijder.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)