Non soltanto obiettivi oltre confine in casa Inter. in vista della finestra di calciomercato invernale che aprirà il prossimo 3 gennaio la dirigenza nerazzurra tiene d’occhio anche la serie A, alla ricerca di calciatori funzionali al progetto di Andrea Stramaccioni e che in certi casi potrebbero consentire anche di risparmiare qualcosa. Nel mirino in particolare c’è il Catania, squadra che nelle ultime stagioni si è sempre ben comportata e in questo momento si trova al settimo posto in classifica grazie all’ottimo lavoro dell’esordiente Maran e a un gruppo già rodato dalla passata stagione, quella con Montella in panchina. Dell’interesse per Alejandro Gomez sappiamo: Moratti lo tiene d’occhio da tempo. Nell’ultimo periodo però il presidente dell’Inter ha messo gli occhi sugli altri due componenti il tridente etneo, ovvero Gonzalo Bergessio e Pablo Barrientos, quest’ultimo legato da un contratto con scadenza 2015 ma entrato in rotta con la società, tanto da aver twittato la scorsa domenica che la sua avventura a Catania è prossima alla conclusione. Vedremo quali saranno gli sviluppi: naturalmente i nerazzurri tengono ben monitorata la situazione perchè Barrientos è un giocatore di grande tecnica che potrebbe fare molto comodo come alternativa ai tre titolari davanti (più che altro di Palacio e Cassano). Bergessio invece può essere la prima alternativa a Diego Milito: attaccante che non ha il gol nel sangue come il Principe, ma fa tantissimo movimento in avanti, dà una mano alla squadra e può essere una soluzione anche come alternativa tattica. Anche lui scade nel 2015: Moratti dovrà tenere in conto qualche esborso importante, ma un rinforzo della rosa potrebbe essere necessario se davvero l’Inter decidesse di puntare allo scudetto già in questa stagione .Il fatto che i tre giocatori siano argentini è un punto a favore: la colonia albiceleste dell’Inter sarebbe un ambiente ideale per calciatori che arrivano da una squadra che in passato ha schierato undici interamente composti da connazionali. Dei tre, come detto, quello che interessa di più e Gomez. Il Papu sembra anche il più pronto a fare il grande salto in una big del nostro campionato, può giocare come esterno d’attacco o all’occorrenza da seconda punta, tanto che Maran gli ha chiesto un bottino di gol in doppia cifra, obiettivo che è decisamente nelle sue corde. Naturalmente sul calciatore ci sono le attenzioni di altre squadre, Roma e Fiorentina in primis (a Firenze Gomez riabbraccerebbe Montella) e anche il Napoli, altra società…



… che non ha mai nascosto l’ammirazione per il giocatore. Le operazioni (difficile che arrivino tutti e tre, ma uno è nelle possibilità di Moratti) non sarebbero comunque alternative alla pista Paulinho, che rimane il principale obiettivo di mercato dei nerazzurri. Il centrocampista del Corinthians giocherà il Mondiale per club il prossimo mese, poi si deciderà del suo futuro: lui sarebbe già in parola con l’Inter, ma il presidente del Timao non abbassa la sua richiesta di 20 milioni di Euro. E’ un braccio di ferro: spesso e volentieri in casi come questo conta la volontà del calciatore, dunque Branca sa di avere un vantaggio nella trattativa.  

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)