L’Inter durante il calciomercato estivo ha preso la decisione di puntare sul tecnico Andrea Stramaccioni, giovane allenatore romano. I nerazzurri si sono quindi mossi in modo molto diverso da quanto ci si sarebbe potiti aspettare visto che in un primo momento si è tentato di puntare su esterni d’attacco per giocare con il 4-2-3-1, mentre poi si è finiti per puntare su giocatori diversi come caratteristiche tecniche e tattiche. I nerazzurri hanno tentato di puntare con decisione su diversi giovani talenti, anche se è stato difficile concretizzare. Nella scorsa stagione di calciomercato, però, non sono stati gli unici e molte delle grandi squadre europee avevano pensato ai giocatori dell’Athletic Bilbao, società basca arrivata in finale di Europa League e in finale di Copa del Rey contro il Barcellona. I nerazzurri si erano interessati in particolar modo a Iker Muniain, talento spagnolo classe ’92 che ha fatto innamorare tanti osservatori. Quest’anno l’esterno spagnolo non è sotto i riflettori come la scorsa stagione, anche perché l’Athletic non ha sta sicuramente attraversando un momento positivo. L’agente Fifa Diego Tavano, intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, su una possibile cessione di Muniain da parte del club basco, ha dichiarato: “Il discorso di Muniain è uguale a quello di tutto l’Athletic Bilbao, lo scorso anno sembrava una squadra piena di grandi talenti ma quest’anno non riescono a confermare quanto di buono hanno mostrato. Soprattutto Muniain, esterno d’attacco”. Il giovane calciatore iberico potrebbe rientrare nel mirino dell’Inter anche perché il suo valore potrebbe essere diminuito rispetto allo scorso anno. Tavano ha però parlato della situazione nerazzurra: “Io credo che l’Inter non abbia voglia di puntare su questo tipo di giocatore, credo che i nerazzurri vorranno puntare su altri reparti per il mercato invernale”. In effetti i nerazzurri sembrano voler puntare con decisione su un centrocampista offensivo come Paulinho, calciatore brasiliano classe ’88 che gioca nel Corinthians. Il giocatore sudamericano potrebbe essere un rinforzo giusto per il centrocampo nerazzurro. La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele potrebbe puntare anche su un difensore visto che i problemi fisici di Chivu continuano a provocare problemi al giocatore romeno che non rientra in prima squadra. Silvestre invece non riesce a convincere la dirigenza nerazzurra, l’ex difensore del Palermo non sembra adatto a grandi livelli.



Nel mirino c’è sempre Marco Andreolli che andrà in scadenza di contratto con il Chievo a fine stagione. Oltre ai nerazzurri Andreolli piace anche alla Juventus. Il difensore italiano è entrato nel mirino di diverse squadre italiane.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Formazioni Inter Atalanta/ Quote: Marco Brescianini sarà il jolly? (Supercoppa, 2 gennaio 2025)Calciomercato Inter news/ Pellegrini non basta per Frattesi! Dumfries si racconta (2 gennaio 2025)