Missione riscatto per l’Inter di Andrea Stramaccioni, chiamata a voltare pagina dopo il ko del Tardini. I nerazzurri, che domani alle 15.00 riceveranno il Palermo per la quindicesima giornata di serie A, hanno assoluto bisogno di cambiare marcia. Dopo la vittoria colta allo ‘Juventus Stadium’, sono arrivate soltanto delusioni per gli uomini di Stramaccioni (1 punto in 3 giornate), che domani si ritroveranno di fronte un ex al veleno come Gian Piero Gasperini. Non sono mancate in questi mesi le punzecchiature a distanza tra il tecnico rosanero e il presidente Moratti, relative alla deludente parentesi milanese dello stesso Gasperini, che ha più volte lanciato i suoi strali contro l’ex società. Domani la parola passerà al campo, con i siciliani che ci tengono particolarmente a regalare una gioia al loro allenatore. L’ultimo turno di campionato, con la vittoria nel derby con il Catania, ha rilanciato il Palermo, che però resta sempre nelle zone basse della classifica e quindi ha bisogno di punti anche per motivi molto concreti. Ma ora andiamo a vedere quali sono le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre per la partita di domani.



L’Inter in casa ha avuto un rendimento abbastanza alterno, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte (nelle prime due partite giocate a San Siro). Prendendo in esame tutte le partite giocate finora, vediamo che i nerazzurri vantano un possesso palla medio ad incontro del 52%, con una percentuale di passaggi riusciti del 67,5% e circa 6 tiri di media a partita. I nerazzurri saranno privi di Cassano, squalificato, e degli acciaccati Stankovic, Mudingayi, Obi e Chivu. Il modulo di partenza sarà il 3-4-1-2, con Coutinho alle spalle di Palacio e Milito, linea di centrocampo formata da Zanetti, Gargano, Cambiasso e Nagatomo, difesa a tre con Ranocchia, Samuel e Juan Jesus, davanti all’ottimo Handanovic.



E’ un Palermo che ha fatto molto male finora in trasferta, dove ha raccolto solo due punti e non ha mai vinto. Il possesso palla medio a partita è del 48%, con una percentuale di passaggi riusciti del 66,2% e 5,4 tiri a partita. Assenti per domani gli squalificati Donati e Miccoli e gli infortunati Mantovani, Bertolo e Abel Hernandez. Problemi di formazione dunque per mister Gasperini, che schiererà Dybala come unica punta, supportato da Ilicic e Brienza, a centrocampo ecco Morganella, Barreto, Kurtic e Giorgi, in difesa Munoz, Von Bergen e Garcia, con Ujkani tra i pali.

 

Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Coutinho; Palacio, Milito. All.: Stramaccioni.



A disp.: Castellazzi, Belec, Jonathan, Silvestre, Mbaye, Romanò, Guarin, Mariga, Pereira, Duncan, Alvarez, Livaja.

Squalificati: Cassano.

Indisponibili: Stankovic, Obi, Chivu, Mudingayi.

Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Giorgi; Ilicic, Brienza; Dybala. All.: Gasperini.

A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Milanovic, Labrin, Pisano, Rios, Viola, Aquino, Sanseverino, Zahavi, Budan.

Squalificati: Donati, Miccoli.

Indisponibili: Bertolo, Mantovani, Hernandez.

 

Arbitro: Bergonzi.