Il tecnico dell’Inter Claudio Ranieri vuole assolutamente vincere questa sera contro il Bologna per ritrovare i tre punti in campionato e continuare la rincorsa alla Lazio terza in classifica distante sei punti. Il centrocampista olandese dell’Inter Wesley Sneijder quest’oggi su Twitter ha chiamato a raccolta i tifosi nella speranza che i supporters nerazzurri possano incitare la squadra contro il Bologna di Pioli. Ma in casa Inter si pensa al futuro con Moratti che è pronto a rifondare la squadra in caso di un finale di stagione non all’altezza delle aspettative. Molte strategie di mercato dipenderanno anche dalla scelta dell’allenatore, Ranieri è in corsa ma la conferma del tecnico romano passerà dall’eventuale qualificazione in Champions League. Nel mirino dei dirigenti nerazzurri ci sono molti talenti brasiliani, soprattutto quelli osservati in estate da Branca e Ausilio. In particolare si parla spesso di Oscar e Leandro Damiao, entrambi compagni di squadra nell’Internacional di Porto Alegre, società brasiliana che ha già fatto affari con l’Inter con la cessione di Juan Jesus, difensore brasiliano classe 91′. Oscar è un centrocampista/trequartista che nell’ultimo Mondiale Under 20 ha segnato la tripletta decisiva nella finale contro il Portogallo. Oscar è seguito da squadre importanti in particolare dal Barcellona. Secondo il quotidiano catalano Sport i blaugrana hanno puntato con decisione sul giocatore dell’Internacional che vanta estimatori anche in altri club d’Europa. Oscar ha una valutazione di circa 18 milioni di euro, una cifra sicuramente difficile da sborsare per il club nerazzurro che sembra aver problemi al livello di bilancio in questo momento di fair play finanziario. Leandro Damiao è invece tra i due il giocatore più conosciuto. Il centravanti brasiliano nel 2011 è stato il bomber più prolifico di tutto il Brasile. Il c.t. verdeoro Menezes lo sta convocando stabilmente in prima squadra. Il suo valore di mercato è però di circa 35 milioni di euro. Anche in questo caso il Barcellona è sulle tracce del giocatore sudamericano, in estate i blaugrana saluteranno David Villa, centravanti spagnolo classe 81′ che ha già finito anzitempo la stagione. L’Inter vorrebbe intervenire nell’affare ma difficilmente il club di Moratti è disposta a spendere tanti soldi per l’attaccante.



Anche perchè l’obiettivo numero uno del club di Moratti è quel Lucas del San Paolo che tanto piace ai dirigenti nerazzurri. Il club di Corso Vittorio Emanuele vorrebbe mettere a segno il colpo che si è prefissato da tempo.

Leggi anche

DIRETTA/ Inter Lipsia (risultato finale 1-0), vittoria di misura (Champions League, 26 novembre 2024)Giletti: "Ho video in cui un calciatore di Inter o Milan aggredisce una ragazza"/ Chi è? "Molto famoso..."