L’Inter non vuole uscire fuori dal giro della Champions League per questo la squadra di Ranieri è obbligata a risollevarsi dopo le ultime prestazioni non certo positive. Il tecnico romano questa sera contro il Bologna dovrà fare a meno di giocatori importanti come Alvarez e soprattutto il bomber Milito. I nerazzurr non vogliono perdere altro terreno in campionato nei confronti della Lazio terza in classifica che è lontana sei punti. La qualificazione in Champions League è importante soprattutto per il mercato della prossima stagione. Senza gli introiti della massima competizione internazionale difficilmente il calciomercato dell’Inter sarà importante. Massimo Moratti però vuole tornare a vincere il prima possibile, ma ha capito che non si possono spendere tanti soldi. Meglio puntare sui giovani di talento che resistano alle pressioni della piazza nerazzurra. L’Inter ha già iniziato da qualche anno la campagna di ringiovanimento della rosa acquistando giovani talenti. A giugno ci saranno altre operazioni di mercato che seguiranno questa strada. In difesa l’Inter dovrebbe rinnovare il contratto a Samuel, forte difensore argentino classe 78′ in scadenza di contratto con il club milanese. L’Inter ha già rinnovato il contratto al brasiliano Lucio. Dietro di loro però c’è Ranocchia, difensore italiano classe 88′ che non sta trovando molto spazio in questa stagione. La società però non vuole assolutamente perdere il giovane talento italiano e nella prossima stagione potrebbe rilanciarlo da titolare. Accanto a lui l’Inter vorrebbe piazzare un altro giovane di talento. Il più desiderato è Jan Vertonghen, classe 87′, difensore e capitano dell’Ajax. Il giocatore belga ha il contratto in scadenza nel 2013 e dovrebbe andare via in estate visto che non ha intenzione di restare nel club olandese. L’Inter monitora il giocatore dell’Ajax da tempo e in estate cercherà di dare l’assalto decisivo. I Lancieri valutano il giocatore 13 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero anche strappare Vertonghen per qualcosa in meno. Ma sul giocatore ci sono anche altri club come Juventus e Tottenham. I bianconeri vogliono consegnare a Conte un altro difensore di primo livello. Gli inglesi sono in molte trattative, il club vuole vincere la Premier League nel giro di breve tempo.



L’Inter dovrà stare attenta alla grande concorrenza per Vertonghen. Non sarà facile anche perchè il giocatore non ha mai nascosto il sogno di poter giocare in Premier League in un futuro non troppo lontano. Inter e Juventus sono avvisate…

Leggi anche

DIRETTA/ Tottenham Qarabag (risultato finale 3-0): Spurs senza problemi! (26 settembre 2024)Kate Goodland, chi è la moglie di Harry Kane/ Il loro amore nato tra i banchi di scuola e l'incidente in auto