Nonostante le tre sconfitte consecutive, le ultime due in casa, l’Inter si ritrova sempre a meno sei dal terzo posto in classifica che vorrebbe dire preliminari di Champions League. Il problema per i nerazzurri è che Roma e Napoli adesso sono davanti e quindi la corsa è davvero difficile. L’Inter in questo momento non dovrebbe pensare a nessuna classifica ma cercare di risolvere qualche problema interno. I nerazzurri vivono un momento di smarrimento, ieri Ranieri ha dichiarato di avere ancora la squadra in pugno, l’Inter dovrà affrontare due trasferte difficili e importanti. La prima è quella di Marsiglia mercoledì prossimo contro l’O.M. nell’andata degli ottavi di Champions League. La seconda è quella di domenica prossima contro il Napoli in campionato, un test difficile perchè i partenopei sembrano rigenerati dopo il tre a zero di Firenze. Ranieri ieri ha dichiarato di non potersi permettere una squadra con Sneijder e tre punte, per questo potrebbe pensare bene all’utilizzo dell’olandese che è sempre più un caso in questa formazione nerazzurra. L’Inter quasi certamente a giugno manderà via il centrocampista olandese arrivato due stagioni fa dal Real Madrid grazie a Mourinho. Dopo la prima stagione trionfale Sneijder ha vissuto due stagioni tribolate. Il suo addio a fine stagione sembra scontato. L’olandese sembra essere la vittima sacrificale per il fair play finanziario, in questi anni l’Inter ha ceduto giocatori importanti per questo in estate lo farà anche con l’olandese. Sneijder piace molto al Chelsea, i londinesi sono pronti ad acquistare il giocatore olandese. L’Inter potrebbe cedere Sneijder ma vorrebbe almeno 25-30 milioni di euro, anche se le ultime prestazioni dell’olandese non fanno ben sperare. L’Inter con il Chelsea potrebbe anche intavolare la trattativa facendo uno scambio di mercato. Ai nerazzurri infatti piacerebbe puntare su Obi Mikel, centrocampista nigeriano classe 87′ che nel centrocampo nerazzurro potrebbe occupare il ruolo di centrale di centrocampo al posto di Esteban Cambiasso, centrocampista argentino. L’Inter vorrebbe puntare sul giocatore africano per dare vitalità e rinfrescare il reparto di centrocampo. Mikel è da tempo nel Chelsea e potrebbe decidere di cambiare aria per dare una svolta alla sua carriera. Il Chelsea però difficilmente vorrà privarsi del giocatore africano.



L’Inter però insisterà da questo punto di vista perchè Mikel potrebbe rivelarsi importante per il gioco nerazzurro indipendentemente dall’allenatore che condurrà la squadra nerazzurra nella prossima stagione.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)