In Italia c’è da sfatare un tabù che riguarda i giocatori inglesi. I calciatori d’Oltremanica in Italia non sempre sono riusciti a sfondare, eppure, parlando dei giorni nostri, David Beckham al Milan ha fatto molto bene. Si spiegherebbe così la mancata voglia dei club italiani di puntare sui talenti inglesi, anche se qualcuno, Walcott, interessa davvero ma costa tanto. L’Inter ha avuto un centrocampista inglese, Paul Ince, prelevato nei primi anni della presidente Moratti dal Manchester United. Ma Ince a Milano ci rimane per due stagioni segnando anche 10 gol, troppa la nostalgia del proprio Paese. Così “the governor” ritorna in Inghilterra. Qualche anno fa, quando arrivò Mourinho sulla panchina dell’Inter, furuno tante le voci che volevano Frank Lampard a Milano. Il giocatore inglese, vice-capitano del Chelsea, era molto legato allo Special One. Quelle voci sono tornate di moda in questi giorni. Oggi dall’Inghilterra rivelano che l’Inter vorrebbe approfittare della situazione negativa di Lampard con il Chelsea per ingaggiare il centrocampista inglese. Lampard ha il contratto in scadenza nel 2013, piace molto al presidente Moratti che ha da sempre un pallino per il calcio inglese. Lampard non è più giovanissimo, ma a 33 anni potrebbe dare ancora tanto. Ovviamente il calciatore inglese sarebbe ben felice di provare l’avventura in Italia anche se la sua carriera è stata sempre con la maglia del Chelsea. Paradossalmente il suo futuro dipenderà molto da quello di Villas Boas, manager del Chelsea. Tra i due non c’è molto feeling, lo Special Two, ex assistente di Mourinho, ha voluto far fuori tutta la vecchia guardia senza riuscire però nel suo intento. Lampard contro il Napoli nell’andata degli ottavi di Champions League non è sceso in campo ed è rimasto in panchina. Lampard potrebbe andare via già in estate a un anno dalla scadenza del contratto. Certo, l’eventuale acquisto di Lampard non rientrerebbe nella sbandierata linea giovane stabilita da Moratti, ma un giocatore come l’inglese in rosa farebbe bene. Ovviamente questo potrebbe avvenire solo qualora Moratti non decidesse di puntare su Villas Boas come allenatore. Il manager portoghese del Chelsea non accetterebbe l’acquisto di Lampard e anche il calciatore del Chelsea arriverebbe a Milano.



Moratti dovrà assolutamente scegliere il tecnico della prossima stagione. In base alla scelta del nuovo allenatore (difficile che venga confermato Ranieri, ndr) si potrà fare un progetto di mercato avallato dal nuovo tecnico e dalla società.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)