Nell’Inter che non vince da sei partite in campionato c’è da sottolineare la crisi del gol degli attaccanti nerazzurri che dopo i quattro gol rifilati al Palermo, tutti firmati da Milito, non hanno bucato la rete contro Roma, Bologna, Novara, Marsiglia e Napoli. Giampaolo Pazzini non segna in campionato dall’ultima vittoria dell’Inter, ovvero contro la Lazio nel girone di ritorno. Un vero e proprio periodo nero per il calciatore nerazzurro che vuole svegliarsi. Ranieri spera che l’attacco dell’Inter possa riprendersi presto anche perchè domenica a San Siro arriverà il Catania di Montella e bisognerà vincere. In Champions serviranno almeno due gol di scarto per passare il turno. Anche l’attacco è sotto esame da parte della dirigenza dell’Inter. La società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe cambiare l’attacco nella prossima stagione. Pazzini potrebbe restare ma i vari Milito, Forlan, Castaignos, Zarate potrebbero andare via. L’Inter è pronta a tingersi d’orange in attacco puntando su due giocatori olandesi. Il primo, il più importante, è Ricky van Wolfswinkel, attaccante classe 89′ in forza allo Sporting Lisbona e bomber della Nazionale olandcese. Il giocatore ex Utrecht è approdato in Portogallo in estate dietro il pagamento di sei milioni di euro, una valutazione che oggi si è raddoppiata visti i gol del giocatore nel campionato portoghese con la maglia dello Sporting. Van Wolfswinkel sette gol in 13 presenze in campionato, 10 in stagione su 19 apparizioni, numeri importanti per un attaccante di 23 anni. Il problema è che il giocatore olandese è nel mirino anche di Zenit e Real Madrid, due società disposte ad accontentare le richieste dei portoghese che per lasciare andare il giocatore olandese chiede almeno 18 milioni di euro. L’Inter dovrà anticipare la concorrenza e versare molti soldi per assicurarsi il bomber del futuro. A proposito di bomber del futuro l’Inter tiene d’occhio il giovanissimo calciatore del Feyenoord Jonh Guidetti, classe 92′, autentico goleador. Il giocatore scandinavo, di chiare origini italiane, è di proprietà del Manchester City e in Olanda ha siglato già 18 gol in 16 apparizioni, più di un gol a partita. Per lui ci sono già tre triplette e due doppiette, numeri da capogiro per un ragazzo che quest’anno compirà 20 anni. In questo caso la situazione è complicata.



Perchè il proprietario del cartellino è il Manchester City che non ha certo voglia di lasciare andare il giocatore. L’Inter difficilmente otterrà il via libera da parte dei Citizens a meno che non arrivi un’offerta importante al club inglese.

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Donnarumma, sogno o realtà? C'è una soluzione... (12 dicembre 2024)