La vittoria contro il Chievo firmata Samuel-Milito riporta un po’ di serenità in casa Inter. I nerazzurri potranno lavorare meglio per il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Marsiglia. Martedì sera servirà la migliore Inter per recuperare l’uno a zero dell’andata subito al Velodrome. I francesi non vivono un grande momento in campionato, anche la squadra di Deschamps ha perso qualche partita di troppo. L’Inter contro il Chievo ha disputato una buona partita, i nerazzurri non hanno concesso molto ai clivensi e in attacco si è vista più mobilità. Certo il rigore sbagliato da Milito nel primo tempo sembra l’inizio del crollo nerazzurro e invece la squadra ha tenuto bene. Il giovane Poli schierato titolare a centrocampo è stato autore di una buona prestazione. L’Inter soprattutto a centrocampo cercherà di investire nella prossima stagione. Gli obiettivi sono tanti, ma uno dei nomi più gettonati è quello di Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ in forza al Manchester City. De Jong non è titolare nel club allenato da Mancini che gli preferisce il duo Yaya Tourè-Barry, con Pizarro, arrivato in prestito dalla Roma, come prima alternativa. Il giocatore olandese ha il contratto in scadenza nel 2013 e difficilmente rinnoverà il proprio contratto. De Jong vuole giocare per questo dovrebbe andare via in estate. L’Inter lo ha messo nel mirino da tempo, l’olandese è sponsorizzato dal suo connazionale Sneijder che avrebbe consigliato al club di Moratti di acquistare il giocatore. De Jong potrebbe essere il giocatore giusto per dare dinamicità e forza fisica al centrocampo nerazzurro. Il maggior pericolo per l’Inter si chiama Milan. I rossoneri sono alle prese con il problema Van Bommel che potrebbe andare via a giugno per ritornare al Psv e chiudere la carriera in Olanda. Il club di Via Turati avrebbe messo nel mirino il giocatore olandese e potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il procuratore del giocatore, Kia Joorbachian, potente manager iraniano che gestisce anche i cartellini di Tevez e Mascherano, altri due giocatori che piacciono al Milan. I rossoneri vogliono superare l’Inter nel derby per De Jong anche se non sarà facile. Di certo il giocatore piace alle milanesi e il diretto interessato potrebbe decidere di andare via.



L’Inter vorrebbe ringiovanire il centrocampo che è formato soprattutto da giocatori che hanno superato i 30 anni d’età. Difficile per un club di alto livello vincere qualcosa perchè la stanchezza si fa sentire soprattutto nel finale di stagione.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)