Il primo tempo di Inter-Marsiglia si chiude con il risultato di 0-0. Partita difficile come preventivabile per gli uomini di Ranieri che partono benissimo ma alla lunga si scontrano con il muro eretto dall’ordinato OM di Didier Deschamps. L’inizio è però di quelli incoraggianti, passano solo otto minuti e subito Sneijder ha sui piedi l’occasione d’oro. Zanetti regala infatti una discesa delle sue sulla destra, il suo tocco verso il centro arriva dopo diverse deviazioni sui piedi del numero dieci nerazzurro che spara con rabbia verso la porta ma sbatte contro il disperato muro eretto dall’accoppiata Diawara-Mandanda. Sempre il portiere francese si ripete pochissimi minuti dopo, quando Sneijder pennella verso il primo palo pescando Milito che invece di andare di testa cerca un pretenzioso tocco di petta. La risposta dell’estremo difensore dei transalpini è però straordinario ed evita un gol fatto con un riflesso da campionissimo. Su questa occasione però si spegne il furore nerazzurro, la squadra francese ritrova le distanze ed aiutandosi con grande malizia lascia scorrere il primo tempo rischiando praticamente nulla.
Fine primo tempo: Inter, voto 6: Il tempo c’è, ma dopo una partenza importante la squadra di Ranieri si spegne.
Fine primo tempo: Marsiglia, voto 6: Con un po’ di fortuna regge alle primissime battute, poi non rischia praticamente nulla.
Migliore in campo Inter: Zanetti, voto 6.5: Sicuro e puntuale ogni volta che viene chiamato in causa nella fase difensiva. Regala anche qualche spunto degno di nota in attacco.
Migliore in campo Marsiglia: Mandanda, voto 7.5: Due parate assolutamente prodigiose che cambiano (e non di poco) il copione della partita.
Peggiore in campo Inter: Sneijder, voto 5.5: L’errore al pronti via sembra limitarlo nei restanti 40 minuti. Vedremo se riuscirà a ritrovarsi, l’Inter ha assolutamente bisogno di lui.
Peggiore in campo Marsiglia: Remy, voto 5: Anticipato costantemente dai centrale interisti.
Risorsa non disponibile