Il presidente dell’Inter Massimo Moratti in questi giorni si è lasciato andare a varie ipotesi per quanto riguarda il futuro dell’Inter. Il numero uno della società nerazzurra ha dichiarato di avere in mente un progetto importante per far ritornare alla vittoria l’Inter, ma ieri sera ha parlato anche di progetto a lungo termine con i giovani. L’Inter dovrà prima capire se e quanto potrà investire come budget nel prossimo calciomercato. Da questo dipenderà anche la scelta del prossimo allenatore. I nerazzurri non vogliono sprecare un’altra stagione anche perchè in questi due anni si è sbagliato tanto partendo dalla scelta dell’allenatore che è stato esonerato in questi due anni prima della fine del girone d’andata. A secondo del budget l’Inter potrà capire su quale tecnico potrà puntare per la rifondazione. E’ chiaro che senza Champions League ci potrebbero essere perdite importanti che inevitabilmente influenzerebbero il mercato. L’Inter in quel caso potrebbe affidarsi a un tecnico meno esigente e più aziendalista. Da questo punto di vista Claudio Ranieri ha spostato pienamente il progetto dell’Inter in questa stagione. A gennaio ha visto andare via un giocatore importante come Thiago Motta venduto a 10 milioni di euro al Psg, in cambio di un giocatore che è arrivato dalla Serie B, Palombo, e di un altro infortunato che non è ancora sceso in campo, Guarin. Inoltre la dirigenza nerazzurra non ha comprato al tecnico romano un esterno sinistro d’attacco, Ranieri lo aveva chiesto espressamente in passato. Moratti stima Ranieri, anche per questo lo ha confermato nonostante l’eliminazione contro il Marsiglia. Ranieri potrebbe rimanere se l’Inter dicidesse di non fare grossi investimenti sul mercato. Ranieri ha un contratto fino al 2013 e a Moratti andrebbe bene la situazione. Diverso il discorso se il presidente vorrà imbattersi in un progetto vincente nell’immediato con giocatori importanti. A quel punto i nerazzurri potrebbero puntare su Villas Boas che dopo il fallimento dell’avventura al Chelsea vorrebbe ripartire cercando di riportare alla vittoria il club che ha consacrato nella storia nerazzurra il suo ex amico Mourinho. Ma proprio lo Special One avrebbe dei dubbi su Villas Boas e li ha espressi al presidente Moratti. Per questo in gioco c’è ancora Laurent Blanc, attuale c.t. della Francia.



L’Inter dovrà capire fin dove potrà spingersi con il mercato. Senza Champions sarà dura attirare i grandi giocatori per questo si cercherà di puntare molto sui talenti del calcio mondiale. Uno su tutti Lucas del San Paolo.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)