Qualche giorno fa durante una manifestazione benefica a Milano, il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha difeso Marco Branca dalle accuse rivolte da Lele Oriali, ex dirigente nerazzurro: “Branca l’ho scelto perchè è capace, le parole di Oriali sono state antipatiche”. I tifosi dell’Inter hanno giustamente tradotto le conclusioni: Branca rimarrà anche nella prossima stagione mentre Oriali andrà via. Un discorso che non fa una piega se non fosse che il presidente Moratti sia rimasto molto deluso dal lavoro di Branca in questi ultimi due anni. A partire dalla scelta degli allenatori, Benitez in primis e Gasperini poi, entrambi esonerati e sostituiti. Per non parlare di alcune operazioni di mercato sicuramente poco lungimiranti. Oggi il giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando, intervistato da firenzeviola.it, ha parlato della situazione di Branca: “La situazione dell’Inter non è così differente rispetto a quella della Fiorentina. Branca è meno amato di Corvino a Firenze. Moratti lo ha difeso pubblicamente perchè non vuole farne il capro espiatorio, ma a fine stagione potrebbe mandarlo via”. Parole che sicuramente scateneranno dibattiti importanti. Moratti dunque potrebbe davvero mandare via l’attuale direttore dell’area tecnica dell’Inter. Una situazione che sicuramente cambierà le strategie nerazzurre nella prossima stagione, anche perchè a questo punto l’Inter dovrebbe ingaggiare un altro dirigente per il mercato. I nomi non mancano, si parla molto di Corvino della Fiorentina ma piace anche Marino dell’Atalanta, entrambi hanno fatto una grande carriera e potrebbero aiutare l’Inter a risollevarsi. Il primo è ormai destinato a lasciare Firenze, il secondo potrebbe ritrovare una grande piazza dopo quella di Napoli. Moratti non ha ancora scelto il tecnico della prossima stagione, il presidente nerazzurro a questo punto dovrà capire chi sarà il prossimo dirigente dell’Inter per la prossima stagione. Non sarà certo facile la scelta, Moratti non vuole perdere altro tempo, l’attuale stagione non sta piacendo per niente ai tifosi dell’Inter che hanno iniziato a contestare la società. Il futuro direttore dell’area tecnica dovrà essere bravo a muoversi sul mercato, cercando di acquistare giocatori importanti.



Branca in questa stagione ha fatto molti sbagli, in particolare per quanto riguarda l’acquisto di alcuni calciatori che si sono dimostrati non da Inter, per esempio Jonathan, ceduto al Parma, Forlan, Palombo e altre operazioni poco chiare.

Leggi anche

Valentina Sergi, com'è morta pallavolista 33enne dell'Astra Volley/ "Fatale malore sotto la doccia"Risultati Serie A, classifica/ Si gioca ora a Udine! Diretta gol live score (oggi 25 ottobre 2024)