La pessima stagione dell’Inter potrebbe ripercuotersi anche per la prossima stagione. I nerazzurri potrebbero non disputare la Champions League e l’Europa League in vista della prossima stagione. Il momento del club milanese è davvero difficile, l’Inter domenica sera cercherà in tutti i modi di vincere il big match contro la Juventus anche per cercare di ottenere un posto in Europa per la prossima stagione. La stagione dei nerazzurri è fallimentare, neanche il cambio Gasperini-Ranieri ha portato benefici importanti. L’Inter in estate cambierà tanto, perchè la rosa dovrà a tutti i costi essere sfoltita visto che si tratta di giocatori logori nella maggiorparte dei casi. Massimo Moratti, presidente dell’Inter, ha rivelato il sogno di voler puntare su una squadra giovane e di talento. L’Inter dovrà necessariamente puntare sui giovani per riaprire un ciclo, anche se la scelta primaria sarà quella di puntare su un allenatore che sappia portare avanti il nuovo progetto Inter. I nerazzurri sono convinti di poter arrivare ad alcuni giovani talenti del calcio mondiale. Chiaro che il riferimento è per Lucas Moura, talento del San Paolo classe 92′ che piace tantissimo al presidente Moratti. L’Inter già a gennaio aveva deciso di puntare sul giovane calciatore brasiliano. Per Lucas sono stati offerti circa 25 milioni di euro, una cifra importante che il San Paolo però non ha accettato anche a causa del rifiuto del giocatore di andare via dal club brasiliano prima delle Olimpiadi. Lucas piace a molti club stranieri e non potrebbe essere altrimenti visto che si parla di un giocatore che in Brasile viene paragonato a Neymar in quanto a classe ed eleganza. Il Real Madrid è tornato alla carica per il giocatore, anche il Chelsea sembra disposto a puntare su di lui nella prossima stagione. Di certo l’Inter dovrà stare molto attenta perchè i nerazzurri rischiano di perdere il giocatore a causa di questa pessima stagione. Il motivo? Lucas vuole approdare in Europa per giocare le coppe europee, si accontenterebbe anche dell’Europa League anche se il sogno è la Champions League. L’Inter al momento non è in grado di garantire nessuna delle due manifestazioni, per questo i nerazzurri potrebbero perdere un calciatore importante come Lucas. Il calciomercato dell’Inter vuole a tutti i costi trovare la soluzione giusta per l’acquisto del talento del San Paolo.



Lucas ha una valutazione alta, il San Paolo è disposto a cedere il giocatore in vista della prossima stagione ma dovrà stabilire a chi cedere il giocatore. L’Inter sembrava in pole position ma la stagione balorda potrebbe cambiare tutto.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)