Altre voci di mercato riguardanti l’Inter. Moratti e Branca sono al lavoro per la prossima stagione, in attesa di sapere per quali obiettivi i nerazzurri giocheranno. In campionato continua la corsa all’Europa: difficile, molto difficile centrare la Champions League, mentre l’Europa League è sicuramente un obiettivo realistico, che potrebbe comunque attirare qualche giocatore di primo piano ad Appiano Gentile, soprattutto se il progetto dal punto di vista tecnico si rivelerà interessante. Uno di questi nomi potrebbe essere quello di Nuri Sahin, 23enne centrocampista turco che già la scorsa estate fu corteggiato dall’Inter, salvo poi trasferirsi al Real Madrid. Sahin è un elemento tra i più validi in circolazione: gioca davanti alla difesa, preferibilmente in un 4-2-3-1 come era quello del Borussia Dortmund che lo ha lanciato nel grande calcio (merito dell’attuale CT dell’Olanda, Bert Van Marwijk) e con cui Sahin ha giocato per 9 stagioni tra giovanili e prima squadra, con la sola parentesi del prestito al Feyenoord (guardacaso, sotto la guida di Van Marwijk). Ha piedi educatissimi, di lui si dice sia ambidestro per la capacità con la quale sa calciare con entrambi i piedi, e infatti può ricoprire anche il ruolo di trequartista. Nel 2010/2011 è stato uno dei segreti del Dortmund di Jurgen Klopp che ha dominato la Bundesliga, tornando ai vertici del calcio tedesco grazie a un gruppo di ragazzini terribili. Sahin in estate è stato sacrificato, passando al Real Madrid per 10 milioni di Euro, e non è un caso che Klopp ci abbia messo un po’ per assorbire la sua perdita: i gialloneri sono partiti stentando, salvo poi rialzarsi e ritrovare la vetta della classifica. Al turco è andata pure peggio: arrivato a Madrid in recupero da un grave infortunio occorsogli nel finale di stagione ai legamenti del ginocchio destro, durante la preparazione estiva si è procurato una distorsione all’altro ginocchio, e ha dovuto quindi saltare la doppia sfida di Supercoppa spagnola contro il Barcellona. Rientrato in gruppo, Mourihno sostanzialmente l’ha ignorato, concedendogli solo un paio di spezzoni tra Liga e Champions League: nel suo ruolo, Sahin è chiuso da Xabi Alonso e Khedira, e sulla linea dei trequartisti non parliamone, vista la grande abbondanza di talento. Peccato, perchè le qualità di questo centrocampista sono enormi, e uno come lui dovrebbe sempre stare in campo e non certo in panchina. A gennaio diversi club si sono affacciati alla porta di Florentino Perez chiedendo informazioni, ma il Real Madrid (e soprattutto Mourinho) hanno sempre respinto le offerte al mittente, ritenendo il giocatore incedibile. Ora ci riprova l’Inter: 



Secondo il quotidiano spagnolo La Sexta, i nerazzurri avrebbero già avviato i contatti con il club del Santiago Bernabeu. Sul calciatore però è vivo anche l’interesse di Malaga e Borussia Moenchengladbach. Una ha grande disponibilità economica, l’altra gioca in un campionato che Sahin conosce benissimo: concorrenza difficile, l’Inter da parte sua mette sul piatto il più rinomato blasone. Basterà?

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)