La rifondazione dell’Inter, come abbiamo visto in precedenza, potrebbe salvare solo qualche giocatore della rosa attuale. E’ finita la riconoscenza nei confronti degli eroei del Triplete, la squadra ha bisogno di essere rifondata in tutti reparti con l’acquisto di giocatori importanti. Le cessione potrebbero essere dolorose come nel caso di Julio Cesar che potrebbe tornare al Flamengo. L’Inter dovrebbe a breve rinnovare il contratto a Walter Samuel, difensore argentino classe 78′ che ha il contratto in scadenza a giugno. Per lui è pronto un biennale. Qualche altro giocatore come Christian Chivu invece non rinnoverà il contratto con il club milanese. L’Inter non ha intenzione di rinnovare l’accordo con il difensore romeno, classe 80′, che in questa stagione ha perso il posto da titolare anche a causa di molti problemi fisici. Chivu piace a molti club che già a gennaio lo hanno cercato ma l’ex Roma ha preferito restare a Milano per cercare di convincere l’Inter a rinnovargli il contratto. Così non sarà per questo Chivu andrà via. Su di lui ci sono tanti club interessati, si parla con insistenza dell’Ajax, in Italia invece il Napoli sembra aver fatto più di un pensierino. La difesa del Napoli ultimamente è stata messa sotto il mirino delle critiche a causa delle amnesie di qualche difensore. La società vorrebbe regalare a Mazzarri un difensore esperto per la prossima stagione e Chivu potrebbe essere il giocatore giusto per la prossima stagione. Ma è di oggi la notizia di un forte interessamento del Psg di Ancelotti per il difensore romano. Il d.s. Leonardo conosce Chivu visto che fino allo scorso anno ha svolto il ruolo di allenatore dell’Inter. Il brasiliano vorrebbe rinforzare la rosa del Psg nella prossima stagione non solo con acquisti di grande valore economico ma anche con giocatori in scadenza di contratto che possono contribuire a rendere più forte la squadra di Ancelotti. L’Inter non sembra avere problemi per quanto riguarda l’addio di Chivu, in fondo nella strategie nerazzurre il giocatore romeno non sembra rientrare per il futuro. Chivu all’Inter ha dato molto soprattutto nei primi anni, con Mourinho in panchina ha vinto il Triplete ma negli ultimi due anni ha raccolto molte critiche sia per gli errori in campo che per i tanti problemi fisici.



L’Inter vorrebbe puntare su altri giocatori più giovani di Chivu, per questo ha acquistato a gennaio Juan Jesus, difensore brasiliano dell’Internacional Alegre che per il momento sta giocando con la Primavera di Stramaccioni.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)