I tifosi dell’Inter non possono essere felici per la stagione ancora in corso visto che i nerazzurri sono fuori da ogni competizione e lottano per trovare un posto almeno in Europa League. La squadra di Ranieri in questo girone di ritorno non ha raccolto molti punti, contro il Chievo due giornate fa è arrivata la prima vittoria ma nella scorsa giornata è arrivato l’ennesimo pareggio in casa contro l’Atalanta. Domani sera l’Inter cercherà di regalare una gioia grande ai tifosi, Zanetti e soci saranno impegnati nella difficile trasferta di Torino contro la Juventus. L’Inter vorrà vincere per tenere accesa la speranza di un posto in Champions League che al momento è lontano sette punti, mentre l’Europa League è lontana quattro punti. La squadra nerazzurra in attacco si affiderà al duo Milito-Forlan nella speranza che il primo non sprechi troppo sottoporta e il secondo torni a essere il bomber dell’Atletico Madrid. Ancora panchina per Pazzini, possibile tribuna per uno tra Zarate e Castaignos, quest’ultimo al rientro dopo le tre giornate di squalifica per lo sputo a Raggi. Due giocatori che nella prossima stagione potrebbero non esserci più. Zarate quasi certamente ritornerà a Roma, sponda Lazio, l’Inter non lo riscatterà per 15 milioni di euro, anche perchè il giocatore in questa stagione non ha dimostrato niente di positivo tranne in occasione del gol segnato al Cska Mosca in Champions League. L’Inter sperava di far rinascare il giovane calciatore argentino, classe 87′, che arrivava da stagioni in chiaro-scuro con la maglia della Lazio. E invece Zarate ha deluso nuovamente, anche Claudio Ranieri, tecnico dell’Inter, sperava di poter risolvere il problema dell’argentino. Emblematica la frase dell’allenatore romano: “Zarate in allemento è un fenomeno, in partita è come se si estraniasse”. Il giovane Castaignos invece ha giocato poco ma ha avuto il merito di segnare nella difficile trasferta di Siena il gol vittoria con un bel destro sporco che si è infilato nell’angolino basso. Castaignos in estate lascerà l’Inter per trovare continuità di prestazioni in un’altra squadra, possibilmente italiana. A gennaio il giovane olandese ha ricevuto molte offerte ma l’Inter ha preferito puntare su di lui. L’attacco dell’Inter potrebbe essere rivoluzionato anche perchè Milito, Forlan e Pazzini sono in bilico.



Molto dipenderà anche dalla campagna acquisti dell’Inter. L’impressione è che oltre a Zarate e Castaignos anche uno dei tre giocatori sopracitati potrebbe andare via. A quel punto l’Inter dovrebbe rivoluzionare completamente l’attacco.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)