In casa Inter c’è un caso curioso. Mentre i giovani della Primavera stanno disputando la finale della Next Generation Series, la Champions League dei giovani, contro l’Ajax, i “grandi” della prima squadra giocheranno questa sera contro la Juventus nel big match della 29esima giornata di campionato per cercare di portare a casa una vittoria più per l’orgoglio che per altro. La Primavera nerazzurra da segnali positivi, la formazione di Ranieri invece non vede l’ora di finire questo campionato che non sta dando grandi soddisfazioni. Settimo posto in classifica a sette punti dal terzo posto, una vittoria questa sera contro i bianconeri permetterebbe all’Inter di avvicinarsi alla Roma e all’Udinese, in attesa di vedere i risultati di quest’oggi di Napoli e Lazio. L’Inter progetta già la campagna acquisti della prossima stagione, i nerazzurri vorranno costruire una squadra che possa essere un mix tra giovani e senatori. I giovani di talento seguiti dall’Inter sono tanti, si parla di Lucas del San Paolo ma anche di James Rodriguez, giovane trequartista colombiano classe 91′ che gioca nel Porto. Il giovane Rodriguez sta dando spettacolo in Portogallo, i lusitani lo hanno prelevato due estati fa per 5 milioni di euro, adesso su Rodriguez c’è una clausola da 45 milioni di euro. Una valutazione importante per un giocatore classe 91′ che è stato inserito nel 2010 dalla rivista Don Balon tra i migliori talenti nati dopo il 1989. L’Inter lo segue da tempo, secondo molti operatori di mercato è un indizio importante per l’arrivo di Villas Boas in panchina. Il tecnico lusitano lo ha gettato nella mischia spesso nella scorsa stagione, memorabila la sua tripletta nella finale di Coppa di Portogallo. James Rodriguez è stato vicino alla Juventus due stagioni fa, l’allora osservatore Castagnini ha cercato in tutti i modi di portarlo a Torino ma la dirigenza bianconera non affondò il colpo. Oggi Rodriguez è un giocatore importante, a 22 anni è difficile strapparlo al Porto con cui ha un contratto fino al 2016. L’Inter deve anche stare attenta al ritorno del Psg, il club francese vorrebbe puntare sul calciatore. La forza economica del Psg è importante, il tecnico Ancelotti vorrebbe rinforzare la rosa dei parigini con l’innesto di giovani di qualità. L’Inter non vuole mollare la presa sul giovane Rodriguez.



Certo, per arrivare al giovane colombiano dovrà sicuramente sacrificare qualche top player sul mercato a giugno. La cessione di Sneijder potrebbe portare nelle casse dell’Inter soldi importanti per il mercato.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)