I tifosi dell’Inter sperano che la stagione dei nerazzurri possa terminare meglio rispetto all’andamento di questo periodo. Che non si trattasse di una stagione felice lo si era capito dopo poche giornate con la sconfitta a Palermo e a Novara e il conseguente esonero di Gasperini e l’arrivo di Ranieri. L’Inter quest’anno ha avuto tanti bassi e pochi alti, anche se sul finire del girone d’andata la squadra infilò sette vittorie consecutive in campionato arrivando vicino ai primi posti della classifica. Dopo il black-out generale e nel girone di ritorno ancora nessuna vittoria. L’Inter certamente vorrà ritrovare i tre punti che mancano dal match contro la Lazio nell’ultima giornata del girone d’andata. Ranieri cercherà di recuperare punti anche se la lotta per l’Europa è diventata difficile. A giugno quasi certamente ci sarà un’autentica rivoluzione che comprenderà il tecnico e gran parte dei giocatori della rosa. L’Inter vorrà ringiovanire la rosa, rinforzare la difesa, il centrocampo e anche l’attacco. I dirigenti nerazzurri dovranno essere abili a trovare giocatori giovani già pronti per il calcio italiano. Per questo dall’estero arriveranno solo talenti dalla classe immensa come Lucas Moura del San Paolo. Per il centrocampo ci potrebbe essere un possibile duello con la Juventus che riguarda Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ che piace molto ai bianconeri. Ma Nainggolan è entrato anche nei pensieri dell’Inter. A centrocampo uno come Nainggolan sarebbe importante, un giocatore dinamico che sa tirare dalla distanza, ottimo in fase di interdizione e dotato di una buona tecnica individuale. Il tecnico della Juventus Antonio Conte lo avrebbe voluto a Torino già da gennaio ma il presidente del Cagliari Cellino non ha voluto indebolire la squadra. Cellino ha dichiarato di aver preso un impegno morale con la Juventus ma molto dipenderà dall’offerta della Juventus e degli altri club interessati al giocatore. La valutazione di Nainggolan è di circa 17 milioni di euro, una cifra importante per un calciatore che in Serie A ha dimostrato davvero tanto. Nainggolan piace moltissimo ai dirigenti nerazzurri che per passare in pole position dovranno offrire una cifra superiore a quella della Juventus. Su Nainggolan è forte anche l’interesse di club esteri come il Cska Mosca che a gennaio ha cercato di portare via il giocatore.



Nainggolan è pronto per lasciare il club sardo a giugno. Vuole misurarsi con i grandi club. Inter e Juventus potrebbero accontentarlo ma non sarà facile duellare con i club stranieri che hanno una maggiore disponibilità economica. 

Leggi anche

Diretta Taranto Turris/ Streaming, video tv: pugliesi per i punti salvezza (Serie C, 27 ottobre 2024)Diretta Lazio Genoa/ Streaming video tv: Gilardino rischia la panchina? (Serie A, 27 ottobre 2024)