Inter e Milan stanno vivendo una stagione completamente diversa. I nerazzurri sono fuori dalla zona Champions League, i rossoneri invece lottano per lo Scudetto anche se nell’ultima giornata di campionato hanno perso in casa contro la Fiorentina permettendo alla Juventus di balzare in testa alla classifica con un punto di vantaggio. L’Inter di Stramaccioni cercherà contro il Siena di vincere per puntare il Napoli per un posto in Europa League, questa sera il Milan chiederà punti al Chievo Verona per continuare a non perdere terreno nei confronti della Juventus che sarà impegnata contro la Lazio. Però c’è qualcosa che lega Inter e Milan. In estate il calciomercato delle due squadre milanesi cercherà di ringiovanire la squadra. L’Inter dovrà puntare su talenti giovani per iniziare un ciclo completamente diverso, Moratti ha avallato la scelta dei giovani anche se dovrà iniziare a farlo confermando il buon Stramaccioni, tecnico 36enne ex Primavera Inter. I dirigenti nerazzurri hanno già messo nel mirino alcuni giocatori. Uno di questi è Luis Muriel, attaccante colombiano che a Lecce sta facendo impazzire di gioia i tifosi. Muriel è un attaccante rapido che a tratti ricorda il primo Ronaldo, ex Fenomeno di Inter, Real Madrid e Barcellona. Un talento puro ancora un po’ grezzo tatticamente, ma con un’esplosività fuori dal comune. Se lo coccola il Lecce di Cosmi, inizia a sorridere l’Udinese della famiglia Pozzo che ha sfornato un altro fenomeno. Infatti Muriel a fine stagione farà ritorno a Udine alla corte di Guidolin. A meno che non arrivino offerte importanti. E’ di oggi la notizia di un interessamento dell’Inter per il colombiano, ma il Milan non molla certamente. A confermare il tutto ci ha pensato lo stesso giocatore colombiano a RCN Mundo, radio del suo Paese: “So che Milan e Inter mi vogliono e hanno mandato un’offerta ufficiale all’Udinese. Mi fa piacere ma io so solo che a fine stagione dovrò tornare a Udine”. L’Inter dunque cercherà sicuramente di puntare con decisione sul colombiano Muriel. Se dovesse rimanere Stramaccioni il giovane attaccante sudamericano sarebbe perfetto per il tridente nerazzurro. Muriel potrebbe giocare da esterno in modo da poter partire da lontano ma anche da attaccante centrale vista la rapidità.



Però i nerazzurri dovranno vincere il derby di mercato con l’Inter. In campionato l’Inter ha vinto il primo derby sul campo, ora dovranno cercare di vincere anche quello che riguarda il calciomercato. I rossoneri non vogliono mollare Muriel.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)