Il calciomercato dell’Inter vuole ripartire dai giovani nella prossima stagione. Ma attenzione, puntare sui giovani non significa perdere già in partenza per quanto riguarda campionato e gli altri obiettivi della prossima stagione. Dipende anche dai giovani su cui puntare e Massimo Moratti non vuole ripetere una stagione come questa. Il presidente nerazzurro dovrà prima capire su chi puntare come allenatore nella prossima stagione, le quote di Stramaccioni sono stabili, un filotto di vittorie sicuramente aumenterebbe le possibilità di vedere il giovane mister romano anche nella prossima stagione. Ma tornando ai giovani, di chi stiamo parlando? Di giovani talentuosi che potrebbero già dare all’Inter una mano per lo Scudetto. Uno su tutti, Mario Balotelli. Un giovane che all’Inter conoscono molto bene perchè lo hanno prelevato da 15enne dal Lumezzane e lo hanno fatto diventare un potenziale campione. Balotelli due stagioni fa è volato a Manchester, sponda City, per riabbracciare il tecnico amico Roberto Mancini, quello che qualche giorno fa, dopo la sconfitta per uno a zero contro l’Arsenal con l’espulsione di Balotelli per il fallaccio su Song, ha scaricato ufficialmente SuperMario dichiarando che non giocherà più nel City. Un attacco frontale al giovane fuoriclasse italiano che si è beccato tre giornate dalla Federazione inglese. Mino Raiola, il potente agente di Balotelli, si è precipitato immediatamente a Manchester per capire la situazione attorno al giovane assistito. Non sono piaciute le dichiarazioni di Mancini che ha anche dato il via libera alla cessione di Balotelli in estate. Da giorni si parla di un possibile ritorno all’Inter, Massimo Moratti non ha mai digerito la cessione del fenomeno italiano per questo nel contratto di cessione con il City ha inserito la famosa “clausola Martins”. L’Inter vorrebbe riprenderlo ma non c’è unione tra i tifosi. La curva dell’Inter è completamente divisa sul possibile ritorno di Balotelli. In questi tempi di vacche magre un campione come Balotelli sarebbe sicuramente una manna dal cielo, ma molti non hanno scordato quella maglia gettata a terra dopo Inter-Barcellona di Champions League. Balotelli è rimasto in contatto con qualche compagno di squadra, qualche giorno fa Stankovic, uno della vecchia guardia, ha speso parole importanti per lui.



L’Inter è preoccupata solo dai continui atteggiamenti negativi del giovane calciatore che non ha ancora messo la testa a posto. E molti si interrogano se vale la pena provare su un potenziale fenomeno che non vuole mai crescere.

Leggi anche

Calciomercato, Corinthians su Balotelli: offerto contratto biennale/ L’attaccante può ripartire dal BrasileMario Balotelli lancia petardi nello spogliatoio dell'Adana/ Video, l'esplosione e le grasse risate