Philippe Tournon a molti sportivi italiani è un nome che non dice tanto, eppure qualche giorno fa ha indirettamente svelato qualcosa di interessante per il calciomercato dell’Inter. Tournon è il capo addetto stampa della Nazionale francese, un uomo importante a livello comunicativo che due giorni fa a RMC ha dichiarato: “Ho parlato con Blanc e gli ho detto che si parla di un’offerta dell’Inter. Si è messo a ridere e mi ha detto che andava molto bene. Poi è andato via nella sua stanza”. Laurent Blanc è il commissario tecnico della Francia che disputerà gli Europei a giugno. L’ex giocatore dell’Inter è in cima alla lista del presidente Moratti, almeno secondo la stampa inglese. Oggi il sito inglese metro.co.uk, ha affermato che il numero uno nerazzurro abbia già trovato un accordo con il tecnico francese che viene seguito da tempo dall’Inter. Blanc è un personaggio che conosce bene l’ambiente Inter, da giocatore ha giocato con la maglia nerazzurra negli ultimi anni della carriera con Marcello Lippi in panchina. Il mondo nerazzurro ha sempre apprezzato la professionalità e l’educazione del francese che da tecnico ha vinto il campionato sulla panchina del Bordeaux con tanti giovani in squadra. Blanc ha rilanciato Gourcuff, talento francese meteora nel Milan. Con lui è diventato un grande giocatore salvo poi riperdersi a Lione. L’Inter vorrebbe ripartire da lui secondo la stampa inglese. Blanc è un allenatore molto preparato tatticamente che ama valorizzare i giovani, esattamente l’identikit che vuole Moratti. Il presidente nerazzurro prima di fare passi in avanti concreti vuole prima capire se Stramaccioni è il tecnico giusto per la prossima stagione. In fondo il giovane allenatore romano, 36 anni per lui, non sta facendo male all’Inter. La stampa inglese ha inoltre affermato che Moratti avrebbe già promesso al tecnico francese l’acquisto di un giocatore molto stimato da Blanc: M’Vila. Il forte centrocampista francese del Rennes, classe 90′, è importante dal punto di vista tecnico e tattico, gioca come centrale di centrocampo ed è nel giro della Nazionale francese di Blanc. Il Rennes valuta il giocatore 15 milioni di euro, Inter e Arsenal si contendono il giocatore ma al momento sono arrivati a quota 12 milioni di euro. Una cifra che ancora non serve per convincere il club francese.



M’Vila piace molto all’Inter che rinforzerebbe e ringiovanirebbe il centrocampo con l’acquisto del francese. I nerazzurri però dovranno fare attenzione all’Arsenal anche se l’arrivo di Blanc sulla panchina nerazzurra favorirebbe l’Inter.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)